X-Men: Apocalypse – Bryan Singer confermato alla regia: è ufficiale

X-Men: Apocalypse – Bryan Singer confermato alla regia: è ufficiale

Si sapeva da tempo ma solo ora è arrivata l’ufficialità. Bryan Singer, tornato tra i suoi amati mutanti con l’ultimo straordinario X-Men: Giorni di un Futuro Passato, girerà anche l’annunciatoX-Men: Apocalypse, in uscita il 27 maggio del 2016. La 20th Century Fox ha finalmente confermato quel che i fan dei supereroi Marvel attendevano da tempo, perché Singer è riuscito nel miracolo di rilanciare nel migliore dei modi Wolverine&Co.

Terzo incasso worldwide di stagione, il 5° capitolo degli X-Men ha rastrellato fino ad oggi ben 746 milioni di dollari in tutto il mondo. Mai nessun film della saga, tra spin-off, prequel, reboot e sequel, aveva incassato tanto. Stracciati i 460 milioni di X-Men: The Last Stand, fino a pochi mesi fa primatista in questa speciale ‘classifica’.

Singer, regista anche dei primi due X-Men usciti rispettivamente nel 2000 e nel 2003, dirigerà uno script firmato a 6 mani da Simon Kinberg, Mike Dougherty e Dan Harris. Pochissimi i dettagli relativi a questo 6° capitolo, probabilmente ambientato nel 1980. Confermati Gambit e Nightcrawler, il Charles Xavier di James McAvoy sarà finalmente ‘calvo’. Proprio Kinberg, pochi mesi fa, ha descritto X-Men: Apocalypse come un vero e proprio disaster movie.

La cosa per cui abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a discutere non ha riguardato l’approccio visivo al personaggio, ma la sfida nella creazione di un personaggio che potrebbe essere il più potente villain mutante che abbiamo visto finora nei film sugli X-Men. Più potente di Magneto. Il tipo di portata e le dimensioni di cui stiamo parlando sono da disaster-movie, un evento da estinzione di massa. Sullo stile dei film di Roland Emmerich, qualcosa che non si è mai visto in un film degli X-Men o in qualsiasi film di supereroi, il che è entusiasmante.

X-Men Giorni di un futuro passato - spoiler e dettagli sulla scena dopo i titoli di coda (1)

Nella scena extra presentata al termine dei titoli di coda in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, lo ricordiamo, vedemmo una figura incappucciata di fronte ad una folla meravigliata che urla il suo nome, “En Sabah Nur”. Tutto questo mentre ci svela come siano state costruite le piramidi. Un giovane ragazzo che potrebbe essere l’Apocalypse del titolo, mentre sullo sfondo si scorgono quattro cavalieri.

Fonte: Comingsoon.net

X-Men: Apocalypse – Bryan Singer confermato alla regia: è ufficiale é stato pubblicato suCineblog.it alle 10:06 di martedì 23 settembre 2014.


Visit Website