Vodafone, segnali positivi dai ricavi della rete fissa
https://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2021/04/vodafone-final-2-1280×720.jpg,
Vodafone Italia ha chiuso l’anno fiscale con ricavi da servizi in calo dell’1,8% rispetto all’anno precedente. I ricavi da rete fissa, pari a 1.238 milioni di euro, invece, sono cresciuti del 2,0%, così come i clienti in banda larga, aumentati dell’1,9% rispetto al passato ( 57.000).
In crescita anche l’EBITDA ( 6,4%), mentre le città coperte con tecnologia 5G sono 60. I servizi in fibra di Vodafone, invece, raggiungono 25,9 milioni di famiglie e imprese. Per quanto riguarda la copertura FWA, risulta disponibile in 5.000 comuni in tutte le regioni italiane, pari a 3,1 milioni di famiglie.
Inoltre, il secondo brand di Vodafone, ho. Mobile, che risponde alle esigenze di clienti interessati ad offerte essenziali, ha raggiunto i 2,8 milioni di clienti. Infine, sono state diverse le iniziative che confermano l’impegno di Vodafone sulla sostenibilità. Tra queste: Smart Change per la raccolta, la valorizzazione e il ricondizionamento dei vecchi smartphone, la partnership con Recommerce per prolungare il ciclo di vita degli smartphone, il lancio delle Eco-SIM, e la più recente campagna Switch to Green.