Videocamere PTZ: Sony gioca la carta Full Frame con Sony FR7
https://www.fotografidigitali.it/i/n/sony-ptz-full-frame-fr7_720.jpg,
di Roberto Colombo, pubblicata il 07 Settembre 2022, alle 15:49
La videocamera sfrutta lo stesso sensore Exmor R CMOS da 12,9 megapixel (di cui 10,3 sfruttati su questo modello) delle sorelle mirrorless A7 e offre più di 15 stop di gamma dinamica e la possibilità di registrare filmati 4K a 120 fotogrammi al secondo
Nell’ambito delle produzioni video le videocamere motorizzate PTZ (PAN/TILT/ZOOM) hanno trovato terreno molto florido, con la possibilità di preciso controllo remoto e ingombri ridotti rispetto a una camera con operatore.
Sony ora gioca la carta Full Frame anche in questo segmento e presenta la nuova Sony FR7, prodotto che sicuramente risveglierà l’interesse di diversi studi di produzione. La videocamera sfrutta lo stesso sensore Exmor R CMOS da 12,9 megapixel (di cui 10,3 sfruttati su questo modello) delle sorelle mirrorless A7 S e offre più di 15 stop di gamma dinamica e la possibilità di registrare filmati 4K a 120 fotogrammi al secondo. La baionetta è la E-Mount delle mirrorless full frame di casa Sony, ma troviamo poi caratteristiche tipiche delle videocamere da studio, con porte 12G-SDI, filtro ND elettronico variabile, controlli IP, IR e tramite Web App, PoE , Genlock, Timecode e Tally Lamp.
Se state già correndo a comprarla vi avvisiamo: quando arrivate in cassa dovrete avere a disposizione poco meno di 10.000 $.