Usa, «Musk accusato di molestie». La vittima risarcita con 250 mila dollari
di
Le accuse pubblicate dal Business Insider: nel 2016 ha abusato sessualmente di una assistente di volto della’azienda aerospaziale. Ma lui nega: una falsità
SpaceX, l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, avrebbe corrisposto a un assistente di volo 250 mila dollari per evitare una denuncia per molestie contro Musk nel 2018. Questo è quanto sostiene Business Insider. La hostess, che ha lavorato come membro dell’equipaggio di cabina per la flotta di jet aziendali di SpaceX, ha accusato Musk di averle mostrato il pene, strofinandolo contro la sua gamba senza consenso. Musk poi avrebbe proposto di comprarle un cavallo in cambio di un massaggio erotico.
L’incidente, avvenuto nel 2016, è denunciato in una dichiarazione firmata da un’amica dell’assistente e preparata a sostegno della sua affermazione. Secondo la dichiarazione, l’assistente avrebbe confidato all’amica che dopo aver accettato il lavoro di assistente di volo, sarebbe stata incoraggiata a ottenere la licenza come massaggiatrice in modo da poter fare massaggi a Musk. Fu durante uno di questi massaggi in una cabina privata sul Gulfstream G650ER di Musk, disse all’amica, che Musk le fece una proposta. «Se fossi propenso a subire molestie sessuali, è improbabile che questa sia la prima volta che viene alla luce in tutta la mia carriera trentennale», ha risposto Musk, definendo l’articolo un «pezzo politicamente motivato».
20 maggio 2022 (modifica il 20 maggio 2022 | 05:21)
© RIPRODUZIONE RISERVATA