Usa, deraglia un treno in Missouri: morti e feriti
New York, 27 giugno 2022 – Morti e feriti nel deragliamento di un treno dell’Amtrak in Missouri, uscito dai binari dopo che si è scontrato con un camion dei rifiuti. A bordo del treno c’erano 243 persone e 12 membri dell’equipaggio, alcuni vagoni si sono ribaltati. Secondo la Abc ci sarebbero dei morti, ma al momento non si sa ancora quanti: il sovrintendente del servizio di ambulanza della contea di Chariton, Eric McKenzie, ha detto alla stampa che ci sono più vittime e almeno 50 feriti. Mentre la Cnn sostiene che i feriti sono più di 50, ma non parla di vittime. Amtrak e la Missouri State Highway Patrol fanno sapere che sarebbero otto i vagoni deragliati.
Un treno Amtrak deraglia in Missouri
Il treno era in viaggio da Los Angeles a Chicago, l’incidente è avvenuto intorno alle 13:42, ora locale, a Mendon in Missouri, circa 100 miglia a nord-est di Kansas City. Solo ieri un treno Amtrak ha travolto un’auto in California, uccidendo tre persone.
❗️Chicago-Bound Train Derails With 243 Passengers Onboard
The Amtrak train slammed into a train before derailing in the state of Missouri.
Several people were injured in the accident, it’s not yet clear if anybody was killed.#Amtrak pic.twitter.com/yBz5GgabA2
— 𝙍𝘼𝙐𝙇 (@IcanArgue)
June 27, 2022