News ultima ora

Tour de France: domani la tappa 4. La guida tv.

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

Dunkerque (Francia), 4 luglio 2022 – Terminato il trittico di tappe in Danimarca con la vittoria di Groenewegen, il Tour de France 2022 rientra in Francia e lo fa nel nord con una tappa costiera nei dintorni del canale della Manica. Da Dunkerque a Calais occhio a qualche strappo e al vento. Si riparte domani, martedì 5 luglio.

Sommario

Percorso

171 chilometri totali nella quarta tappa tra Dunkerque e Calais e sei Gpm di quarta categoria sul percorso. La tappa si snoda nei pressi del canale della Manica, anche se la parte costiera è breve con un tratto all’inizio e alla fine, per il resto si va nell’entroterra non lontano da Boulogne sur Mer. Ci sono sei Gpm totali, ma sono tutti di quarta categoria e non faranno selezioni, anche se l’ultimo è a soli 11 chilometri dal traguardo e lì il gruppo sarà già sulla costa, per cui attenzione al vento. Gpm di Cap Blanc Nez di soli 900 metri al 7.5%. Serve potenza per evadere in caso di sparata a sorprendere il gruppo. Finale con zona costiera molto importante soprattutto se tirerà vento, presenti anche due curve a novanta gradi negli ultimi chilometri.

Favoriti

Sulla carta può essere ancora tappa da velocisti, per cui occhi sui soliti noti che sono Groenewegen e Jakobsen, già vincitori di tappa, Ewan e Sagan, senza dimenticare Philipsen e Van Aert.

Orari tv

Partenza della tappa alle 13.15, viene stimata una media orari tra i 42 e i 46, l’ultimo Gpm sarà attorno alle 17.00, l’arrivo previsto a Calais tra le 17.14 e le 17.35. Diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player, Dazn e Discovery Plus. Live in chiaro dalle 14.45 su Rai Due. In streaming su Raiplay.

Leggi anche – Tour 2022, tutte le altimetrie

Read More

Lascia un commento