Totti e Ilary Blasi: i messaggi compromettenti, la fuga a Tirana, Noemi e Luca Marinelli. Così è iniziata la crisi
di Giovanna Cavalli
La coppia era da mesi in crisi, tra voci di tradimenti e scenate. A febbraio la rabbia di lei: «Basta accanimenti, abbiamo tre figli»
ROMA Sono finiti anche i tempi supplementari. Triplice fischio, il matrimonio si chiude qui, in un mesto zero a zero sentimentale a tavolino e mai ‘na gioia, come recita il tipico mantra romanista. Francesco Totti e Ilary Blasi non si amano più e dopo aver vissuto qualche mese da separati in casa, senza troppo reciproco disturbo, nella mega-villa dell’Eur, in attesa forse che i rispettivi avvocati trovassero l’accordo su una complicatissima spartizione patrimoniale della coppia d’oro, adesso lo faranno per davvero: addio, è stato bello.
Dopo venti anni di dediche, pollici in bocca, il colpo di fulmine («Io quella me la sposo»), cerimonia nuziale celebrata all’Ara Coeli e in diretta Sky, tre bambini, Cristian, Chanel e Isabel, le estati a Sabaudia con l’ombrellone sotto al braccio, lo sportello della Ferrari rigato al primo appuntamento. Dopo le foto romantiche al tramonto («Amo Francesco perché mi guarda ancora come il primo giorno»), il mister Spalletti «piccolo uomo» e i giri di campo, fino all’ultimo, struggente, del 28 maggio 2017, quello che «Speravo de morì prima» con cui il Capitano (c’è solo un Capitano) ha lasciato la Roma e più di un pezzo di cuore solo e soltanto giallorosso. Dopo 17 anni di matrimonio (il 19 giugno, anniversario ignorato da entrambi), la maglietta «6 unica» dopo un derby vinto 5 a 1 è ormai sbiadita.
E quello che resta, quando non c’è più niente da smentire, sono due comunicati, separati pure quelli. Francesco Totti: «Dopo venti anni insieme la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita», scrive il Campione del Mondo 2006. «Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile. Continuerò ad essere unito ad Ilary nella crescita dei nostri meravigliosi tre figli, sempre con grande rispetto per mia moglie». E conclude chiudendo la porta ai curiosi: «Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Confido nel massimo rispetto per la nostra riservatezza e privacy soprattutto per la serenità dei nostri tre figli. Grazie».
Quasi fotocopia quello più breve di Ilary Blasi: «Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato», annuncia l’ex Letterina. «Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia». Altro che fake news, stavolta è tutto vero. Nessuno però in questa moderna fiaba senza lieto fine avrebbe il cuore infranto. Puntuale infatti oggi arriva in edicola un servizio fotografico sul settimanale «Chi» che scodella le immagini di Totti che nottetempo, accompagnato da un fido amico, si presenta a casa di Noemi Bocchi
, la biondissima dama dei Parioli, 34 anni, un ex marito imprenditore del marmo, due figli, tifosa romanista e gran giocatrice di paddle (due bonus irresistibili, agli occhi dell’amato bene), la terza incomoda amorosa di questa storia.
Più volte fotografata sugli spalti dell’Olimpico (a scovarla fu, a febbraio, l’occhio perfidamente acuto del sito web Dagospia, lo stesso che ieri ha lanciato per primo lo scoop definitivo), qualche sedia più in là di Totti. I due si frequenterebbero di nascosto da almeno otto mesi. E sarebbero innamorati sul serio. Chi li ha visti all’«Isola del Pescatore», ristorante vippissimo sulla spiaggia di Santa Severa (dove il numero 10 portò Ilary per farle la proposta e lei, ignara, obiettò: «E che fino a là dobbiamo ariva’?»
), chi in un hotel-castello all’uscita di Lunghezza, fuori Roma, o a Montecarlo o a Tirana, per la finale di Conference League della Roma: voli separati, stesso hotel, camere diverse, massima discrezione. E minimo risultato: lo sapevano tutti.
Nemmeno Ilary, che pure negli ultimi mesi è apparsa sempre più magra e scavata («Che ti è successo?» le chiedono sui social), soffrirebbe per l’amore perduto. Secondo «Chi», anzi, l’ultimo dissidio coniugale sarebbe scoppiato dopo che Francesco ha scoperto messaggini compromettenti sul cellulare della moglie. Destinatario un misterioso spasimante — ricambiato — che la conduttrice dell’«Isola dei Famosi» avrebbe incontrato durante le trasferte a Milano. Forse un personal trainer, forse un imprenditore. Mesi fa si mormorava di un flirt con il baldo attore Luca Marinelli, quello di Diabolik, vai a sapere.
12 luglio 2022 (modifica il 12 luglio 2022 | 08:24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA