Totti-Blasi, alla cena di Francesco e Ilary c’era anche Noemi Bocchi nello stesso locale

di Giovanna Cavalli

Scoprire su Chi che la moglie non ancora ex avrebbe assoldato un investigatore privato per pedinarlo e vedere coinvolta la piccola Isabel involontaria spia dei suoi tradimenti ha fatto infuriare l’ex Capitano

Del resto ci vuole tempo e un certo impegno e parecchi colpi sotto la cintola per distruggere venti anni d’amore, per cancellare quei 17 di un matrimonio da favola con cui tutti, non solo loro, hanno potuto sognare e illudersi che davvero fosse per sempre. Il primo fendente l’ha sferrato, a fine febbraio, l’occhiuto sito Dagospia, svelando al mondo dei pettegoli che in mezzo alla coppia d’oro che pareva invincibile, si era insinuata una terza incomoda, ovvero Noemi Bocchi dai Parioli, 34 anni, un ex marito (peraltro lieto di essersi svincolato) e due figli, appassionata della Roma, di padel e – a quel che si lasciava intendere – anche dell’ex Capitano giallorosso, conosciuto a settembre-ottobre proprio su un campetto sportivo.

Lo scoop di Roberto D’Agostino comprendeva le foto di Noemi sugli spalti dell’Olimpico per Roma-Inter del 4 dicembre 2021, seduta a pochi posti dall’ iconico numero 10, che per la prima volta dopo due anni tornava in tribuna, vicina ma a prudente distanza. Bam. Da quel momento non c’è stato giorno che non sia stato battezzato da una rivelazione o un colpo di scena a sorpresa. A ripetizione. Tanto da indurre Francesco e Ilary – sinceri o per copione –a smentire sdegnati la crisi, chiedendo rispetto per i tre figli, Cristian, Chanel e Isabel, con una storia su Instagram (lui, cupo e rigido, ripreso davanti ad un muro, come un condannato con il suo plotone) e le immagini di una cenetta familiare da Rinaldi al Quirinale, ma niente bacio per i fotografi che «sono vent’anni che ci baciamo». Ci hanno creduto in pochi.

Poi la conduttrice dell’Isola dei Famosi, sempre più magra, è andata in tv su Canale 5 dall’amica Silvia Toffanin a ribadire che erano soltanto bugie e che con suo marito tutto filava come doveva, alla faccia dei giornalisti menagrami. Ma su Rai2 da Francesca Fagnani invece aveva ammesso che «no, il nostro rapporto non reggerebbe ad un tradimento». Ogni riferimento forse era voluto. Nel frattempo i paparazzi si appostavano notte e giorno sotto casa di lady Bocchi, in cerca del fotogramma milionario e compromettente. Niente. E quando gli ottimisti già cominciavano a pensare che fosse stata soltanto una bufala colossale per movimentare questa moscia primavera-estate, ecco che l’11 luglio riscoppia la bomba e il detonatore è di nuovo Dagospia, che preannuncia un comunicato congiunto dell’ex calciatore e dell’ex Letterina.

Ed è qui che si consuma forse la rottura fatale tra Totti e Ilary Blasi, quella da cui non si torna più indietro. Lui vorrebbe scrivere un testo più lungo, sentito, dettagliato, lei pretende quasi un telegramma. Discutono, litigano, ognuno fa come gli pare. Prima Ilary, fredda, chirurgica, distaccata. Poi Francesco affettuoso ma anche triste, solitario y final. L’addio è ormai certo, ratificato dal doppio comunicato. «Non rilasceremo altre dichiarazioni» intimano entrambi, su questo almeno d’accordo. Ma il vuoto infinito del loro silenzio da quel momento si riempie di illazioni, congetture, ricostruzioni e tutto il repertorio del chiacchiericcio globale. Nemmeno il tempo di formalizzare la fine di un amore e Ilary è già sul volo per la Tanzania con i figli e la sorella Silvia, in calzini verdi e ciabattone di Gucci immortalate su Instagram tra zebre, elefanti, indigeni, spiagge e un sexy topless di schiena, in una raffica continua di foto e storie social che non si è mai interrotta e prosegue tuttora dalle sabbie di Sabaudia.

Brindisi, bagni e bikini. Francesco invece resta a Roma, nella megavilla dell’Eur, protetto da amici e parenti, al massimo gioca a padel con Vincent Candela. E qui parte il turbine mediatico più sfrenato: Ilary che si scambiava messaggini compromettenti con un attore, no con un personal trainer, no con un hair stilist- influencer, Ilary che a Milano folleggiava in compagnia, Totti che vola in Tanzania a riprendersi Ilary, Totti che ha violato il patto di segretezza facendosi beccare sotto casa di Noemi, Totti che si candida alle elezioni, Totti che già convive con la nuova fiamma in un appartamento di Roma-Nord. Tutto e il suo contrario, vai sapere cosa è vero. Niente, a quanto pare. Solo che il campione del mondo 2006, raggiunto a Roma dal primogenito Cristian, è stanco ed esasperato dalle continue illazioni giornalistiche. I rapporti con Ilary sono ai minimi termini e non aiuta l’atteggiamento vagamente strafottente di lei, che resta in perpetua vacanza, mentre gli avvocati Alessandro Simeone e Antonio Conte attendono di potere avviare la pratica di separazione (ancora ferma, senza una delle due parti non si può procedere), certificando la frattura sentimentale con la complessa spartizione patrimoniale.

Scoprire su Chi che la moglie non ancora ex avrebbe assoldato un investigatore privato per pedinarlo e soprattutto vedere coinvolta addirittura la piccola Isabel nel ruolo di involontaria spia dei suoi tradimenti, lo ha letteralmente fatto infuriare, tanto che sarebbe pronto a sfogare pubblicamente la sua rabbia. E le ultime indiscrezioni sulla festa di ottobre 2021 a cui c’erano lui e Ilary ma, al tavolo accanto, pure Noemi Bocchi – coincidenza o appuntamento segreto – non lo hanno certo ammansito. La sua reazione è nell’aria. Tutto può ancora succedere e tutto, forse, succederà.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta
cliccare qui.

28 luglio 2022 (modifica il 28 luglio 2022 | 15:50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More