News ultima ora

Tim Music Awards tra diluvio e delirio: Mahmood cambia il look a Carlo Conti, Cattelan bacia un musicista della band. Il racconto del backstage a FqMagazine

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

Quindici anni e non sentirli. Ancora una volta lo show dei Tim Music Awards si conferma l’appuntamento tradizionale di fine estate su Rai Uno. Carlo Conti con Vanessa Incontrada (che ha avuto per l’occasione la deroga da Mediaset per presentare sul palco dell’Arena di Verona) hanno premiato gli artisti con gli album che hanno raggiunto la certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra il primo settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e con i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Una festa della musica con la presenza di molti volti Rai che hanno presentato i loro prossimi impegni da Alessandro Cattelan (che ha ballato il country e ha dato un bacio a stampo sulla bocca di un componente della band Street Clerks) con “Stasera c’è Cattelan”, dal 20 settembre in seconda serata su Rai Due, ad Antonella Clerici, Mara Venier e Stefano De Martino.

Le prove del pomeriggio, sotto il sole di Verona, si sono svolti senza intoppi. Francesca Michielin super professionista e precisa, la simpatia dei Nek, Rocco Hunt e Alessandra Amoroso, a fare gli onori di casa Carlo Conti che ha chiesto un autografo a Rhove per suo figlio, ha appellato affettuosamente Cattelan “la giovane promessa” prima di salutarlo e ha vigilato su gran parte delle prove, la classe di Marco Mengoni e l’energia di Blanco. I più applauditi, durante le due serate, sono stati Ultimo, i Pinguini Tattici Nucleari, Marco Mengoni, Max Pezzali, i protagonisti del tormentone 2022 “La Dolce Vita” Fedez, Tananai e Mara Sattei e Rhove. Mahmood ha avuto parole di affetto per Carlo Conti, ricordando che la sua avventura è iniziata proprio con Sanremo Giovani del Festival di Sanremo 2019. Non solo, poi l’artista ha ceduto l’enorme giacca-pelliccia al conduttore che lo ha indossato con nonchalance.

Il diluvio che ha colpito la prima puntata ha costretto la produzione e i conduttori a chiudere lo show prima di mezzanotte, a venti minuti prima dalla fine. Sono saltate così le esibizioni di Bresh, Ariete, Noyz Narcos e Paky. Dietro le quinte i tecnici e le maestranze con estrema pazienza e professionalità hanno cercato di salvare il salvabile per continuare lo spettacolo, ma la pioggia incessante e la grandine hanno avuto la meglio. Ariete, che per impegni presi precedentemente non avrebbe potuto partecipare al secondo appuntamento del sabato, è uscita dal palco con il premio in mano facendo una diretta sui social con il poco pubblico (bagnato fradicio) rimasto in Arena. Il pubblico a casa ha premiato per due volte i Tim Music Awards incoronando lo show come il più visto della serata di venerdì e sabato: la prima puntata è stata vista da 2.859.000 spettatori pari al 20.4% di share, la seconda da 2.638.000 spettatori pari al 20.3% di share.

Spenti i riflettori sulla seconda serata, si accendono quelli del pomeriggio con Nek (ormai lanciatissimo e apprezzato nel ruolo di conduttore, l’ultimo “Dalla strada al palco” su Rai Due è stato un successo) e Carolina Di Domenico che condurranno oggi su Rai Uno a partire dalle 17.20 “TIM Music Awards – Dalla Radio al Palco” con Aka 7even, Alex, Ana Mena, Emis Killa, Federico Rossi, Franco126, Giusy Ferreri, Malika Ayane, Marco Masini, Myss Keta, Sissi, Donatella Rettore e Tancredi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:

portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie
Peter Gomez

Articolo Precedente

Domenica In, Mara Venier torna per una nuova stagione: “Quando una ottantenne mi chiama zia dico ‘col cao’”. Tutti gli ospiti della prima puntata

next


Read More

Lascia un commento