Supercoppa Europea, Real Madrid-Siviglia 3-2 dts: Ramos-Carvajal, Zidane fa festa

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

Il capitano porta la sfida ai supplementari a un minuto dalla fine, l’esterno segna il gol decisivo quando ormai i rigori sembravano inevitabili. Le “merengues” vincono il primo titolo della stagione. Delude Morata, sostituito.

TRONDHEIM (NORVEGIA) – La forza della difesa. Nonostante le assenze di Cristiano Ronaldo e degli altri fenomeni dell’attacco, ilReal Madrid conquista la sua terza Supercoppa Europea grazie ai colpi di due difensori, Sergio Ramos e Carvajal, e porta a casa il primo titolo della stagione. Una coppa che il Siviglia riesce solo a sfiorare, avanti 2-1 fino al 93′ e raggiunto da un colpo di testa del capitano delle “merengues” quando ormai l’arbitro era pronto a fischiare la fine del tempo regolamentare. Ai supplementari, ci pensa l’esterno destro a segnare la rete del definitivo 3-2 a un minuto dai calci di rigore, l’ennesima beffa per i campioni dell’Europa League alla terza sconfitta consecutiva in finali di Supercoppa Europea. L’unica nota stonata per il Real è la prova di Morata, rimasto in campo 62 minuti senza brillare.

REAL, QUANTE ASSENZE! – Zidane è in emergenza. Modric,James Rodriguez, e Benzema sono in panchina, Kroos, Bale eRonaldo indisponibili. Il tecnico schiera Kovacic e Isco a centrocampo, entrambi al centro di voci di calciomercato sempre più insistenti, e affida l’attacco a Morata, con Lucas Vazquez eAsensio a completare il tridente. Nel Siviglia di Sampaoli c’è spazio per Franco Vazquez, arrivato in estate dal Palermo.

SUBITO REAL – A Trondheim piove e il clima è tutt’altro che estivo: al momento dell’ingresso in campo delle squadre il termometro non supera i dieci gradi. La prima occasione della partita è per il Real Madrid. Dalla destra, Asensio crossa sul secondo palo e trova la testa di Sergio Ramos che fa la sponda; Mariano non rischia e mette in calcio d’angolo. Un minuto più tardi è ancora Real pericoloso: il destro dalla distanza di Morata è bloccato a terra da Sergio Rico.

FENOMENO ASENSIO – Il gol del Real è nell’aria e arriva dopo 21 minuti con un colpo da fenomeno di Asensio, uno dei più attesi. Il giovane spagnolo tornato dal prestito all’Espanyol riceve palla da una rimessa laterale e scarica un bolide all’incrocio dei pali imprendibile per Rico. Controllo e tiro, tutto in due tocchi.

Sorgente: Supercoppa Europea, Real Madrid-Siviglia 3-2 dts: Ramos-Carvajal, Zidane fa festa

 160x600_IT_estate_pro_0216_zanox.gif

Trendynet

Powered by Como

Lascia un commento