Spoleto: storie, persone, cultura: la nuova guida di Repubblica
Un volume che attraversa Spoleto, la sua storia, i suoi sapori, i suoi volti. Un viaggio tra bellezze come il duomo e la Rocca Albornoziana, i palazzi e i musei, le gallerie d’arte e gli artisti che nei secoli hanno impreziosito i tesori cittadini. E poi gli artigiani, lo sport, le possibilità per le famiglie con bambini. Il tutto prima delle dei consigli su oltre 40 ristoranti, 20 luoghi dove dormire e 20 sui luoghi del gusto dove fare scorta di prodotti tipici. In apertura una intervista esclusiva a Andy Garcia, prima di decine di pagine sul Festival dei Due Mondi con le interviste a grandi nomi del passato e del presente. Questo e altro è “Spoleto: storie, persone, cultura”, la Guida di Repubblica presentata in streaming.
Con il direttore delle Guide di Repubblica, Giuseppe Cerasa, il sindaco di Spoleto Andrea Sisti, la direttrice artistica del Festival dei Due Mondi Monique Veatue e il direttore artistico di Palazzo Collicola Marco Tonelli. E poi i contributi di Nicola Piovani, musicista, compositore e direttore d’orchestra, Alda Fendi, dell’omonima Fondazione, Zefferino Monini, presidente e ad della Monini Spa, Giorgio Ferrara, regista e direttore artistico del Festival dei Due Mondi dal 2007 al 2020, e Stefano Vaccari, direttore generale del Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria).
La Guida di Repubblica “Spoleto: storie, persone, cultura” è disponibile in edicola (12,00 euro più il prezzo del quotidiano) e online. Sarà presto anche in libreria e online su Amazon e Ibs.