Scarlett Johansson, 30 anni da diva attraverso i suoi look
Scarlett Johansson compie 30 anni e festeggia il nuovo ruolo di mamma (oltre ad attrice, cantante, doppiatrice e quanto altro).
Scarlett Johansson festeggia il 22 Novembre 2014 i suoi primi 30 anni e di certo non si può dire che la diva di Hollywood non li abbia vissuti intensamente: attrice sin dalla più tenera età dopo il debutto nel 1994, a soli dieci anni, è una delle dive di Hollywood più sensuali e versatili, perché nella lunga carriera ha fatto veramente di tutto nell’ambito del mondo dello spettacolo.
Icona di una bellezza d’altri tempi fatta di sguardi felini e labbra che l’hanno consacrata sex symbol sin da giovanissima, Scarlett Johansson è attrice di cinema, di teatro (erede del ruolo di Liz Taylor in La Gatta Sul Tetto Che Scotta), cantante (un disco di cover di Tom Waits, non troppo apprezzato, e diversi featuring) e anche, naturalmente, testimonial di moda.
È stata volto di Louis Vuitton, corpo delle collezioni di Mango e negli ultimi anni il suo sodalizio con Dolce & Gabbana ha sfoderato dei veri artigli sexy, con una collezione make up da diva vintage euno spot dei profumi D&G assieme al premio Oscar Matthew McConaughey che è un inno all’amore tormentato.
(Nella foto, Scarlett non è tanto convinta del suo ruolo di sex symbol)
In fatto di look, Scarlett Johansson ha sempre avuto una predilezione per alcuni capisaldi che ne hanno marcato lo stile. Non mancano mai i tubini al ginocchio anni Cinquanta, siano stampati siano impreziositi da pietre, i pantaloni a sigaretta per slanciare la figura piccolina, i blazer portati aperti con bluse scollate a mostrare il generoso, famosissimo dècolleté; naturalmente la palette di coloriesalta la pelle chiarissima e gli occhi da gatta: nero in abbondanza, sia pizzo sia altri tessuti, e pochi tocchi di colore acceso (ha osato il rosso, il viola, il verde e il giallo fluo in passato) che la rendono una vera bombshell d’altri tempi.
Diventatamamma a Settembre della prima figlia Roseavuta con il compagno Romain Dauriac, Scalett Johansson ha tenuto la sua gravidanza, per quanto sconvolgente all’annuncio, meno che esposta mediaticamente: pochissime apparizioni e look che di premaman, a dire la verità, non avevano poi molto.
Scarlett ci ha sempre tenuto a sottolineare la sua femminilità senza nascondere ciò di cui madre natura, per sua fortuna, l’ha dotata. Il vestito rosso di Vivienne Westwood sfoggiato per salutare egregiamente il red carpet prima di eclissarsi e godersi la nuova fase della sua vita è stato un colpo da maestra della sensualità e uno dei migliori look premaman di sempre.
Tanti auguri di buon compleanno Scarlett!
Scarlett Johansson, 30 anni da diva attraverso i suoi look é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 09:54 di sabato 22 novembre 2014.