Saw – L’enigmista torna nei cinema americani per Halloween 2014
Saw – L’enigmista torna nei cinema americani a 10 anni dall’uscita. Lionsgate celebrerà il 10° anniversario dell’uscita nelle sale di Saw – L’enigmista, il film che ha dato il via al franchise horror di maggior successo della storia, riportando di nuovo nei cinema americani il film di James Wan per una sola settimana. Il film uscirà venerdì 31 ottobre in concomitanza con le celebrazioni di Halloween. I sette film di Saw hanno incassato worldwide 874 milioni dollari e il franchise è finito nelGuinness dei primati come il “franchise horror di maggior successo” di tutti i tempi. Jason Constantine presidente acquisizioni e coproduzioni della Lionsgate ha commentato l’evento:
Oren Koules e Mark Burg produttori di Saw hanno aggiunto:
Saw è stata la prima collaborazione tra James Wan, che ha diretto il film e Leigh Whannell che ha scritto la sceneggiatura. Insieme i due hanno anche creato il franchise di successo Insidious e Wan ha continuato a dirigere film di alto profilo come L’evocazione e il prossimo Fast & Furious 7. Saw è un thriller psicologico incentrato su due uomini che si svegliano nel covo di un serial killer, con un corpo morto disteso tra di loro. Il killer, soprannominato “Jigsaw”, lascia loro nastri con messaggi registrati con dettagli su come uscire vivi da quella situazione. L’unico modo per uscirne vivi è quello di fare l’impensabile. I due uomini cercano disperatamente di trovare una via d’uscita, mentre cercano anche di capire chi c’è dietro il loro rapimento. Finale del film in italiano: Tutte le Trappole della saga di Saw:
Saw – L’enigmista torna nei cinema americani per Halloween 2014 é stato pubblicato suCineblog.it alle 12:29 di martedì 16 settembre 2014. |