News ultima oraPolitica

Salvini: “Presto vedrò Meloni e Berlusconi. Poi un tavolo del centrodestra sulle priorità per l’Italia”

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

di Redazione Politica

Il leader della Lega “chiama” gli alleati per tentare di ricostruire il dialogo dopo le tensioni sulle amministrative. E sul “caro bollette”: servono altri 5 miliardi dal governo

“Dopo l’incontro in presenza con Giorgia e Silvio che speriamo di organizzare al più presto, il centrodestra unito dovrà condividere le priorità per rilanciare l’Italia: per questo auspico, già settimana prossima, un altro appuntamento non solo con Giorgia e Silvio ma anche con Lorenzo, Maurizio, Giovanni, Luigi, Vittorio e tutti coloro con cui costruiremo il programma del prossimo governo”. Il leader della Lega Matteo Salvini – riferendosi a Meloni, Berlusconi, Cesa, Lupi, Brugnaro, Sgarbi – dopo le forti tensioni sulle candidature per le amministrative del 12 giugno (quando si voterà anche il referendum sulla giustizia) tenta di ricostruire il dialogo con gli alleati del centrodestra.

E proprio riguardo il voto nelle città, rimane “fluido”, sostiene un big siciliano del centrodestra, il confronto nella coalizione sulla candidatura a sindaco di Palermo. Nonostante il tentativo notturno di accordo su Roberto Lagalla “sia fallito”, lo scenario resta comunque aperto. Ci sarebbero continui colloqui e contatti in corso tra dirigenti dei partiti nell’asse Roma-Palermo ma allo stato non ci sarebbero certezze. Francesco Cascio per Fi-Lega e Noi con l’Italia è in campo, così come Totò Lentini per gli autonomisti e Carolina Varchi per FdI.

Salvini torna anche a parlare del “caro bollette”, evidenziando che l’emergenza “penalizza famiglie, imprese, enti locali e addirittura storiche realtà produttive. Le eccellenze italiane sono a rischio. Il governo deve stanziare e garantire almeno 5 miliardi di euro”. Il segretario del Carroccio cita il caso del produttore del basilico di Pra’, a Genova: A febbraio 2021 – si legge nella nota – aveva pagato 17.970,79 euro di gas, diventati 16.116,38 a febbraio. Nel giro di un anno, i costi sono lievitati: 27.748,01 euro a gennaio 2022 e 25.947,31 a febbraio 2022.

28 aprile 2022 (modifica il 28 aprile 2022 | 12:47)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More

Lascia un commento