Roma-Bodo panchine roventi, Uefa ferma Knutsen e Santos
Roma e Bodo, amici mai. A pochi giorni dalla gara di ritorno dei quarti di finale della Conference League ci pensa il club norvegese a riaccendere veleni e dissapori del match d’andata. L’Uefa ha squalificato provvisoriamente l’allenatore del Bodo, Kjetil Knutsen, e il preparatore dei portieri della Roma, Nuno Santos, per i prossimi match europei, in attesa del giudizio definitivo della Disciplinare che arriverà dopo giovedì. Una decisione che fa scontento il club norvegese che annuncia ricorso nonostante l’impossibilità di fare appello essendo quello dell’Uefa un provvedimento temporaneo.
Il club giallorosso, intanto, è certo di essere nel giusto e conferma la sua versione che vede accusare il tecnico dei norvegesi di aggressione nei confronti di Santos. Di contro il Bodo replica che a iniziare sia stato l’assistente di Mourinho e nel frattempo l’unica certezza è che giovedì nessuno dei due sarà in panchina. Per la Roma, però, iniziano a essere diverse le accuse di comportamento scorretto da parte degli avversari.
Domenica anche il ds della Salernitana, Walter Sabatini, ha espresso il suo disappunto per il comportamento della panchina giallorossa, al punto da costringere Mourinho a scusarsi nel dopo gara.
A cavalcare l’onda delle polemiche, poi, è sempre il tecnico del Bodo. “Questo tipo di atteggiamento è scioccante. I valori di Mourinho e il suo modo di allenare sono così lontani da ciò che rappresento. È un’incredibile delusione vedere certi comportamenti da un tecnico come lui, così titolato e che ha fatto parte del gioco per così tanto tempo” è stato l’attacco di Knutsen.
Giovedì sera poi riflettori accessi su un Olimpico sold out che proverà a spingere la sua Roma in semifinale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA