News ultima ora

Ritorno a scuola vicino a Windsor per i principini: il trasloco dei Cambridge accanto alla regina

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

di Enrica Roddolo

L’annuncio della Lambrook School orgogliosa di accogliere l’erede al trono dei Windsor. E la conferma del trasloco di William e Kate da Londra all’Adelaide Cottage

Nell’aria da mesi, adesso è ufficiale: i principini George, Charlotte e Louis frequenteranno la scuola vicino al castello di Windsor. Si trasferiscono da Londra con i genitori William e Kate per stare più vicini alla regina.

I piani di trasloco da Londra a Windsor dei duchi di Cambridge erano già stati confermati al Corriere mesi fa da una persona vicina alla famiglia reale: “I Cambridges, William e Kate, potrebbero spostarsi da Kensington Palace a una dimora all’interno della tenuta di Windsor o vicina”, ci aveva detto ad aprile lo storico britannico molto vicino ai Windsor, Hugo Vickers. Confermando le voci che da tempo davano i Cambridge in visita a diverse scuole nei dintorni di Windsor. Un modo per essere più vicini e frequentare di più con il piccolo George la matriarca dei Windsor che al balcone di Buckingham Palace aveva voluto proprio William con George e ovviamente Carlo, per festeggiare il traguardo dei 70 anni di regno.

Cambio di scuola, e di casa: abiteranno nell’Adelaide Cottage costruito nel 1821 da re William IV per la regina Adelaide. Piccolo, confortevole, già molto amato dalla regina Vittoria con il suo cane Dash, e senza bisogno di nuove ristrutturazioni perché da ultimo abitato da un nipote della regina Elisabetta II: Simon Rhodes figlio della cugina margaret Rhodes, secondo fonti reali. E soprattutto a un passo (letteralmente) dal castello di Windsor dove dalla pandemia risiede abitualmente la sovrana, nonna dei tre principini.

Un Cottage con un segreto (scomodo) che il passare del tempo ha però stemperato: qui visse infatti l’eroe del secondo conflitto mondiale Peter Townsend del quale s’innamorò la sorella della regina, la principessa Margaret. Amore al quale fu costretta a rinunciare per il bene della ragion di stato: visto che il capitano Townsend, 16 anni più vecchio di Margaret, era già sposato con figli (e la memoria della rinuncia al trono di Edoardo VIII per amore di una divorziata era troppo recente).

Tempi lontani. Adesso William e Kate sono pronti a trasferirsi da Kensington Palace nel cottage di Windsor, e i loro piccoli a frequentare la Lambrook School nel Berkshire. Ringraziando per l’istruzione ricevuta alla Thomas’s Battersea school di Londra.

22 agosto 2022 (modifica il 22 agosto 2022 | 16:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More

Lascia un commento