Portanova (Genoa): chiesto il rinvio a giudizio per stupro di gruppo

di Redazione Sport

Chiesto il rinvio a giudizio anche di altri due giovani coinvolti nella presunta aggressione, che sarebbe avvenuta nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021. Portanova e i due ragazzi dovranno comparire il 7 giugno davanti al Gup

Il pubblico ministero Nicola Marini ha chiesto il rinvio a giudizio del calciatore del Genoa Manolo Portanova, 21 anni: dovrà comparire (insieme ad altri due giovani) di fronte al Gup del tribunale di Siena Ilaria Cornetti il 7 giugno con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza 21enne che, secondo l’accusa, si sarebbe svolta nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021 in un appartamento del centro della città toscana.

Dopo dieci mesi di indagini e interrogatori il procuratore facente funzione Nicola Marini ha chiesto il rinvio a giudizio per il calciatore, per cui inizialmente erano stati disposti, e poi revocati, anche gli arresti domiciliari. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, poi passato alla Juventus, oggi elemento della Nazionale Under 21, Portanova è sempre più protagonista nel Genoa di Blessin, con cui è andato in gol (il primo in serie A) nell’ultima giornata di campionato contro il Torino. C’è anche un quarto ragazzo indagato ma per lui, in quanto 17enne all’epoca dei fatti, è competente il tribunale dei minori di Firenze.

28 marzo 2022 (modifica il 28 marzo 2022 | 22:08)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More