Pizza. La classifica delle 14 città migliori dove mangiarla

La notizia rimbalza da un sito all’altro. Traveler, bibbia per turisti della Condé Nast, ha pubblicato la classifica delle città del mondo che si segnalano per la pizza. L’articolo è stato   >>

L’articolo è stato scritto da Daniel Young, profeta non solo in patria del disco che fa impazzire il mondo e che ha dato alle stampe il libro sui posti dove mangiare la pizza, sempre nel mondo, che è diventato già un caso al di qua delle Alpi e del Garigliano.

Secondo il sondaggio riservato ai lettori di Traveler (Readers Choice Awards), le sorprese nelle 14 città che dovrebbero essere meta dei pellegrinaggi degli appassionati non mancano.

“In un’epoca in cui le pizzerie artigianali e moderne sono all’ultima moda, i posticini vecchia maniera ancora la fanno da padroni lassù a Edmonton,” ha dichiarato Daniel Young, il critico gastronomico americano che scrive per il New York Times, il Los Angeles Times e il Guardian.

“Potete rendervene conto dai nomi – Tony’s Pizza Palace, Packrat Louie, Rose Bowl – e, ovviamente, dai condimenti, tra cui spiccano polpette, gamberi, ananas e pollo alla griglia”.

Ora che siete lì con la bocca aperta e pensate a Gino Sorbillo al Duomo o a Giovanni Santarpia a Firenze, ecco il vademecum dei lettori di Traveler.

La migliore pizza del mondo in 14 città

pizza pomodori brace Enzo Coccia

  1. Chicago
  2. New York City
  3. Roma
  4. Orlando, Florida
  5. Napoli
  6. New Haven, Connecticut
  7. Venezia
  8. Edmonton
  9. Firenze
  10. Palermo
  11. Milano
  12. Philadelphia
  13. Los Angeles
  14. Las Vegas

Sorgente: Pizza. La classifica delle 14 città migliori dove mangiarla