Parigi, scontri tra black bloc e polizia alla manifestazione per il Primo maggio: assaltato Mc Donald’s e danneggiati molti negozi

Scontri a margine della manifestazione del Primo maggio a Parigi. Il corteo principale è partito intorno alle 14.30 da place de la République, diretto a place de la Nation, con in testa uno striscione “per la pace, le libertà a contro la regressione sociale”. A un certo punto – riporta Bfmtv – un gruppo di persone vestite di nero, con maschere e guanti, si è distaccato dal corteo principale avviando un percorso non dichiarato alla prefettura: nei pressi di Boulevard Voltaire i dimostranti hanno provato a erigere barricate e hanno distrutto le vetrine di un McDonald’s e un assicuratore. Sono nati scontri con la polizia, con lanci di oggetti a cui gli agenti hanno risposto con i lacrimogeni

Sostieni ilfattoquotidiano.it:


portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.


Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.

Grazie
Peter Gomez

Articolo Precedente

Guerra Russia-Ucraina, l’ex calciatore Vavassori: “Sto bene. Resto con la coscienza pulita di aver fatto tutto il possibile”

next


Articolo Successivo

Ucraina, la propaganda di Lavrov: “Zelensky? Anche Hitler aveva origini ebraiche. L’Italia in prima fila contro la Russia, mi ha sorpreso”

next


Read More