Paco Rabanne Olympéa
Fra poche settimane scopriremo qual è il Miglior Profumo 2016.
Tra le 10 fragranze femminili in lizza per la categoria più prestigiosa del Premio Accademia del Profumo 2016 troviamo Olympéa il nuovo profumo di lusso by Paco Rabanne,Nato sulle orme del successo ottenuto con il profumo maschile Invictus, Olympéa è un Eau de Parfum seducente.
La nuova fragranza di Paco Rabanne trae ispirazione dall’antichità e vuole essere un omaggio all’universo femminile, in modo particolare a tutte quelle donne che sono belle in modo irresistibile e che allo stesso tempo sono coraggiose e forti, proprio come delle dee.Creato dai nasi Loc Dong, Anne Filipo e Dominique Ropion, Olympéa è un’avventura olfattiva divina, un incontro tra la sensualità di un accordo di vaniglia salata e la freschezza di note floreali e i profumi che sembrano portati direttamente dalla brezza marina.
A caratterizzarlo ci pensano note di testa come mandarino verde, fiori di zenzero e gelsomino d’acqua che donano alla fragranza un’esplosione di freschezza. La nota di vaniglia, presente invece nel cuore della fragranza, è la reale protagonista di Olympéa. Achiudere ci pensano il legno di sandalo e l’ambra grigia, per il massimo della sensualità.E il rimando al profumo maschile lo ritroviamo anche nella campagna pubblicitaria.
Ce lo ricordiamo tutti, infatti, Nick Youngquest, l’aitante Invictus by Paco Rabanne. Il corrispettivo femminile, altrettanto indimenticabile è la modella brasiliana Luma Grothe, scelta dalla maison per interpretare la Cleopatra moderna di Olympéa. A dirigerla nel breve e intenso spot Alexandre Courtès. Sensuale, irriverente e irresistibile le basta un gesto per avere il mondo nelle sue mani.Passando al packaging di Olympéa di Paco Rabanne è stato disegnato da Marc Ange.
A custodire questa fragranza forte, dinamica e sensuale, come la donna che la indossa, ci pensa un flacone che vive di contrasti. Da una parte moderno e minimale dall’altra ricco di dettagli presi in prestito direttamente dall’antichità.Vi ricordiamo che è possibile votare il Miglior Profumo 2016 attraverso diversi canali messi a disposizione dei consumatori da Accademia del Profumo.
Guarda il video di presentazione di Olympéa di Paco Rabanne, tra le 10 fragranze femminili concorrenti al titolo di Miglior Profumo 2016:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=TzTMMcuAFSI?feature=oembed]Per saperne di più:
www.pacorabanne.com/olympea
Sorgente: Luxgallery