Tecnologia

OPPO Enco Air2: gli auricolari più leggeri mai provati

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

https://www.mobileworld.it/images/2022/06/22/oppo-enco-air2—01_1200x675.jpg,

La prima cosa che si nota prendendo in mano gli OPPO Enco Air2 è l’evidente somiglianza con il primo modello di AirPods. Ma, superato il momento delle nostalgie, non si può non restare sorpresi di quanto siano leggeri questi auricolari.

Credo siano in assoluto gli auricolari più leggeri che io abbia mai provato ma, oltre il peso, hanno anche altro da dire: pur con qualche piccolo inciampo, sono sicuramente tra gli auricolari da consigliare a chi non ama i gommini. Vediamo perché.

La confezione di vendita è decisamente standard, include un cavetto USB/USB-C per la ricarica e la manualistica.

L’aspetto del case è piuttosto peculiare, con il coperchio in plastica traslucida che lascia intravedere gli auricolari all’interno. È una variazione semplice rispetto al solito, ma che dà carattere agli auricolari, mi piace. La custodia è abbastanza sottile e compatta, ed entra comodamente in tutte le tasche.

OPPO Enco Air2 Auricolari True Wireless, 24h di Autonomia, Ricarica Rapida, Bluetooth 5.2, Raggio 10m, Controlli Touch, Cancellazione del rumore I.A, Android e iOS, IPX4, Bianco [Versione Italiana] 59,99 €

69,99 € -14%

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina MobileWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Giudizio Finale

OPPO Enco Air2

Gli OPPO Enco Air2 sono un ottimo paio di auricolari economici, consigliati soprattutto a chi non ama i gommini. Chi ha uno smartphone OPPO ha una ragione in più per comprarli, ma vanno bene anche con qualsiasi dispositivo Android. Tra i punti di forza citiamo una buona qualità audio, ottimi microfoni, modalità gaming e un prezzo davvero invitante, peccato solo per l’assenza di play/pausa automatica.

Voto finale

OPPO Enco Air2

Pro

  • Leggerissimi e comodissimi
  • Buona qualità audio
  • Ottimi microfoni
  • Companion app decente e modalità gaming
  • Buon prezzo

Contro

  • Niente Play/Pausa automatico
  • Autonomia leggermente sotto la media
  • Alcune funzioni esclusive con smartphone OPPO e app iOS non supportata

Giuseppe TripodiGiuseppe Tripodi Faccio cose, vedo gente, ascolto musica, clicco tasti, leggo libri, scrivo articoli.

Read More

Lascia un commento

Translate »