Omicidio a Civitanova, accoltellato a morte sul lungomare
Civitanova, 9 agosto 2022 – Un altro omicidio a Civitanova e stavolta è un giovane tunisino di 30 anni ad avere perso la vita. Letale il colpo di coltello che lo ha raggiunto ed è stata inutile la corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova, dove è arrivato già morto. È successo intorno alle 22, sul lungomare sud, a ridosso dei giardini di via Massimo D’Azeglio . Nella rissa sarebbe rimasta ferita anche un’altra persona.
Tutta l’area intorno è stata transennata dagli agenti del commissariato di polizia di Civitanova e dalla polizia municipale, intervenuti con pattuglie insieme a una squadra dei vigili del fuoco. La coltellata sferrata al culmine di una colluttazione e il teatro della tragedia è distante poche decine di metri dai giardini di via Cavour dove, nella notte tra sabato e domenica, due magrebini hanno pestato a sangue un pakistano. Non si conoscono i motivi della rissa, forse scoppiata per un regolamento di conti.
Solo pochi giorni fa la tragedia di un altro omicidio, quello d i Alika Ogorchukwu , il 39 enne nigeriano ucciso a mani nude in pieno centro da Filippo Ferlazzo , 32 anni, operaio salernitano. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere della videosorveglianza. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un ragazzo italiano a soccorrere per primo il magrebino ferito e a caricarlo in macchina per la corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale, dove però è arrivato cadavere.