Makaura ristorante Arabo Terrasini

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

….. non esiste cucina senza sale.. non esiste sale senza sole… non esiste sole senza calore…non esiste calore senza passione………..

Ma’kaura è un affascinante viaggio gastronomico che inizia dai deserti del misterioso e fiabesco Maghreb, attraversa le profumate e speziate cucine dell’Africa del Nord e si immerge nella vastità dell’azzurro mare Mediterraneo, per infine approdare nella nostra Sicilia, terra ricca di storia e di tradizioni gastronomiche millenarie…

La passione di una vita. Il cibo, i sapori, le culture diverse seppur unite in un unico scopo: la passione. E’d è proprio quella passione che da anni muove le mani e l’estro dello chef Franco a creare piatti sempre più delicati e raffinati, un connubio tra la storia araba e quella mediterranea. Incocciatore per eccellenza di cous cous alla vecchia maniera – quella marsalese, per intenderci – Franco decide di intraprendere questa avventura con Alessandra, la titolare del Ma’kaura, compagna di mille peripezie e tanta dedizione a questo mestiere, che rivela i tratti più intimi e calorosi del saper mangiare, del sedersi allo stesso desco con amici e familiari, del guardarsi intorno e rivedere le luci e i suoni di paesi lontani, magici, da mille e una notte. Franco è il classico tipo di chef che esplora il mondo gastronomico arabo-mediterraneo con fantasia, mescolando sapori e colori con sapienza e, perchè no, con casualità….resta il fatto che il complimento più grande avuto da una cliente è stato molto gratificante..”è stato come fare l’amore con i sapori“… non si può chiedere altro se non di venire a provare le nostre mille e una notte……

 

Lascia un commento