Tecnologia

Lucid Air Sapphire è la berlina elettrica più potente al mondo

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

https://www.hwupgrade.it/i/n/lucid_air_sapphire_1920.jpg,

Lucid Air Sapphire è la berlina elettrica più potente al mondo

Lucid annuncia la versione Sapphire della propria Air: 3 motori e potenza oltre i 1.200 cavalli, per prestazioni che sulla carta sono superiori a quelle di Model 3 Plaid di Tesla. Debutto nel 2023 a 250.000 dollari

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche
LucidTeslaModel S

Nei giorni scorsi, con questa notizia, abbiamo anticipato il possibile debutto di una nuova versione di Lucid Air, la berlina completamente elettrica che si pone a diretta concorrenza con Tesla Model S. La nuova versione, ufficialmente annunciata, punta direttamente a contrastare Tesla Model S Plaid grazie all’utilizzo di un’architettura a 3 motori per una potenza erogata ben superiore a 1.000 cavalli.

lucid_air_sapphire_1.jpg

Lucid Air Sapphire, questo il nome della nuova versione, abbina due motori sull’asse posteriore ad uno presente su quello anteriore, fornendo una potenza complessiva superiore a 1.200 cavalli: il dato finale di potenza e coppia non è stato dichiarato. I valori di accelerazione dichiarati dall’azienda sono sbalorditivi: lo 0-60 miglia è coperto in meno di 2 secondi, mentre i 400 metri da fermo vengono percorsi in meno di 9 secondi. Il tempo necessario per raggiungere una velocità di 100 miglia (161 km/h) è di meno di 4 secondi, mentre la velocità massima supera i 320 km/h.

lucid_air_sapphire_2.jpg

Oltre alla nuova motorizzazione Air Sapphire include freni carboceramici, nuovi sedili sportivi e sospensioni specificamente ottimizzate per l’utilizzo in pista. La produzione di questa nuova variante di Lucid Air è prevista a partire dalla prima metà del 2023; il colore sarà unicamente l’iconico blu zaffiro.

Non sarà una vettura popolare, almeno per quanto riguarda il prezzo: Lucid Air Sapphire viene proposto ad un prezzo di 249.000 dollari USA, tasse escluse, con apertura delle prenotazioni dal giorno 23 agosto.

Read More

Lascia un commento