Tecnologia

Lo scambio batterie di NIO vola: superati i 10 milioni di scambi

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

https://www.hwupgrade.it/i/n/NIObattMain.jpg,





Lo scambio batterie di NIO vola: superati i 10 milioni di scambi



NIO ha puntato tantissimo sullo scambio batteria al posto della ricarica, ed ora raccogli i frutti. Il servizio in Cina è sempre più popolare. Avrà lo stesso successo anche in Europa?


di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Batterie



NIO











Abbiamo parlato spesso di NIO e della sua scelta di puntare fortissimo sullo scambio batteria al volo, un modo per ripristinare velocemente l’autonomia di un’auto elettrica, senza utilizzare colonnine di ricarica.

Per far questo la casa cinese ha messo a punto delle stazioni di scambio con un sistema completamente automatizzato, che in circa 5 minuti estraggono la batteria scarica e inseriscono nell’auto una completamente carica, tra le tredici che sono immagazzinate nella stazione stessa e che nel frattempo si ricaricano lentamente.


At 20:39:13 on July 4, 2022, at the Weilai Swap Power Station | Shanghai Hongqiao VEG Creative Park, with the completion of an ES8 battery swap, NIO users accumulated 10 million battery swaps.$NIO pic.twitter.com/NdhX6KjpKt


— NIO 蔚来 (@NIOGlobaI) July 4, 2022



Lo scorso aprile l’azienda aveva comunicato che erano già stati effettuati 8 milioni di scambi, ed ora, dopo poco più di due mesi, la quota ha già superato 10 milioni. Precisamente lo scambio del nuovo record è avvenuto a Shanghai, presso la Weilai Power Station, ed è stato effettuato da una NIO ES8.

NIO BaaS

ES8 che è tra le auto che NIO sta importando in Europa, così come anche il sistema di scambio. La prima stazione è già operativa in Norvegia, ma altre arriveranno presto nei Paesi dove al casa ha iniziato la vendita. Le auto che partecipano al programma Battery as a Service (BaaS) hanno un prezzo più basso all’acquisto, ma devono ovviamente pagare una sottoscrizione mensile al servizio. NIO otterrà questo successo anche in Europa, o i clienti preferiranno le classiche colonnine?






















Read More

Lascia un commento