Lista di proscrizione, Padellaro a Sarzanini su La7: “L’elenco di filoputiniani? Bastava andare sui social. Sembravano foto segnaletiche”
“Occorrevano i servizi segreti per mettere insieme una lista di personaggi stravaganti e di altri sconosciuti? La facevo pure io la lista, bastava andare sui social”. A dirlo, ospite di Otto e mezzo, su La7, è stato il fondatore de il Fatto Quotidiano, Antonio Padellaro, in merito all’articolo contenente un elenco di “filoputiniani” uscito sul Corriere della Sera. In studio c’era l’autrice dell’articolo, Fiorenza Sarzanini e tra i due giornalisti è nato un botta e risposta: “Io non ho fatto nessun elenco”, ha detto Sarzanini, “quello è un report che ha un organismo istituzionale come il Copasir”. “Non è così”, ha ribattuto Padellaro, “avete messo delle foto segnaletiche, con personaggi del tutto ininfluenti, a parte Vito Petrocelli e Alessandro Orsini, citato perché avrebbe ripreso le parole di un dentista di Saluzzo. Un grande giornale dovrebbe pubblicare un corsivetto per prendere le distanze”. “Ma è una notizia”, ha detto Sarzanini. “No, non è una notizia”.
Video La7
Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!
Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.
Grazie
Articolo Precedente
Liste di proscrizione, Cerno su La7: “Gravissimo che giornali siano usati per pubblicare nomi dati da apparati dello Stato”