Lexar Professional CFexpress Tipo B Serie Diamond: fino a 1700 MB/s in scrittura
https://www.fotografidigitali.it/i/n/Lexar_CFexpress-Diamond_256GB_720.jpg,
Sfruttando i protocolli PCIe Gen 3×2 e NVMe la nuova scheda mette a disposizione velocità di trasferimento davvero elevate, fino a 1900 MB/s in lettura e fino a 1700 MB/s in scrittura. Questi dati sono accompagnati anche da una velocità minima di trasferimento garantita in scrittura di 1600 MB/s
Le capacità di raffica delle moderne mirrorless mettono ormai alla frusta le attuali capacità delle schede SDXC; se a questo aggiungiamo anche la capacità di registrare video 4K/120p o 8K/60p messa in mostra da diversi modelli, oppure ancora la registrazione interna di video in formato RAW, è evidente il motivo per cui sempre più macchine fotografiche stanno migrando verso le schede CFexpress, caratterizzate da velocità di scrittura decisamente più elevate.
Lexar mette ora sul piatto la scheda più veloce del mercato, presentando Lexar Professional CFexpress Tipo B Serie Diamond. Sfruttando i protocolli PCIe Gen 3×2 e NVMe la nuova scheda mette a disposizione velocità di trasferimento davvero elevate, fino a 1900 MB/s in lettura e fino a 1700 MB/s in scrittura. Questi dati sono accompagnati anche da una velocità minima di trasferimento garantita in scrittura di 1600 MB/s.
Con questi dati di targa è facile per la scheda soddisfare le specifiche VPG 400 e rappresentare un supporto adatto per registrare video alla massima risoluzione e qualità e per raffiche fotografiche praticamente infinite.
Per maggiore versatilità, la Serie Diamond è retrocompatibile con specifiche videocamere XQD (se dotate di firmware aggiornato per ospitare anche schede CFexpress) e offre ai dispositivi esistenti prestazioni di nuova generazione. Inoltre, le schede sono progettate per resistere a urti, vibrazioni e temperature estreme, per una maggiore durabilità e per non dare problemi anche negli utilizzi sul campo in contesti difficili.
La nuova scheda sarà disponibile nei tagli 128GB, 256GB e, da settembre, 512GB.