Cinema e SpettacoloNews ultima ora

Law, Silente e Grindelwald tra passione e conflitto

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

(ANSA) – ROMA, 04 APR – Sia la promessa di offrire risposte a tante domande su Albus Silente (interpretato Jude Law) e la sua storia d’amore passata con il mago ‘villain’ Gellert Grindelwald, sia l’esclusione dalla saga di Johnny Depp  (dopo le accuse di violenza rivoltegli dall’ex moglie Amber Heard, che l’attore nega) sostituito come interprete di Grindelwald da Mads Mikkelsen, rende particolarmente attesa l’uscita di Animali fantastici – I segreti di Silente, in sala dal 13 aprile con Warner Bros, con protagonista Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander, in un cast che comprende fra gli altri, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol,
William Nadylam, Callum Turner, Jessica Williams, Victoria Yeates. E’ il terzo capitolo diretto da David Yates, del prequel alla saga di Harry Potter creato direttamente per il grande schermo da J.K Rowling.

“Silente qui è un uomo che cerca la sua strada, e si confronta con i suoi demoni – spiega Jude Law nella conferenza stampa in  streaming -. Affronta se stesso, il suo passato, il suo senso di colpa. Di lui amo soprattutto la vivacità, lo humour e la fiducia che ha nelle persone. Anche in figure come Draco o Tom Riddle all’inizio vede il buono o il potenziale di buono”. Nel film Silente torna ai sentimenti contrastanti verso Grindelwald (Mikkelsen) nell’opporsi al potentissimo mago, deciso a dominare il mondo magico e scatenare una guerra contro i babbani. Una ‘missione’ per la quale Silente forma una ‘squadra’ insieme fra gli altri al fidato magizoologo Newt. “Era importante focalizzarsi sul racconto di come Albus e Gellert si fossero conosciuti – sottolinea Law -. Silente da giovane era già brillante in modo eccezionale e per questo forse si isolava dagli altri, finché non ha incontrato qualcuno di altrettanto brillante che gli ha dato fiducia. Poi, come succede a volte nei rapporti,ci si accorge di essere su percorsi diversi ma questo non ha cancellato l’attrazione anche carnale che provano”.

Conferma l’attore danese: “Al di là della dimensione della magia, volevamo che entrambi risultassero persone vere alle prese con emozioni vere, compresa la delusione verso se stessi che si prova quando finisce un rapporto”. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Read More

Lascia un commento