Juventus-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Vlahovic con Morata, nei viola c’è Ikoné

di Redazione Sport

Si gioca stasera alle 21 all’Allianz Stadium di Torino la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si parte dall’1-0 per i bianconeri nell’andata a Firenze il 2 marzo quando aveva deciso un’autorete di Venuti al 91’

Formazioni ufficiali

Torino, ore 21, diretta tv Canale 5

Andata 1-0


Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Danilo, Zakaria, Rabiot; Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri.


Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Saponara; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. Allenatore: Italiano.


Arbitro: Doveri di Roma

Vigilia e prepartita: in palio la finale con l’Inter

Questa sera alle 21 all’Allianz Stadium di Torino si gioca Juventus-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si parte dall’1-0 per i bianconeri ottenuto a Firenze il 2 marzo grazie a un’autorete di Venuti al 91’. In virtù della regola del gol che vale doppio in trasferta — pronta ad andare finalmente in pensione anche in Italia proprio dopo questa partita — alla Viola servirà solo vincere, eventualmente anche con un gol di scarto, ma segnandone almeno due (quindi 2-1, 3-2 ecc ecc). Sull’1-0 per la Fiorentina si andrà ai supplementari e, nel caso, ai rigori. Ogni altro risultato qualificherà la Juventus alla finale dell’11 maggio a Roma con l’Inter che martedì 19 ha eliminato il Milan con un 3-0 nel ritorno dell’altra semifinale.

Vigilia e prepartita: formazione Juventus

Massimiliano Allegri conferma Perin tra i pali portiere di coppa in uno schieramento 4-4-2. Danilo avanza a centrocampo al fianco di Zakaria, con Bernardeschi e Rabiot esterni. Tandem offensivo Vlahovic-Morata e Dybala in panchina, pronto a entrare a partita in corso. I bianconeri vogliono la finale anche per apparecchiare una rivincita (e allontanare lo spettro degli «zero titoli») dopo aver perso con l’Inter il 12 gennaio scorso, a San Siro, la Supercoppa Italiana ai supplementari (2-1). «La Coppa Italia è così: se la vinci non conta niente, se la perdi hai fallito l’obiettivo», ha detto alla vigilia Massimiliano Allegri che poi ha aggiunto: «Io appagato? È difficile. A me piace poco parlare, a qualcuno un po’ di più. Le critiche fanno bene perché stimolano, ma non è automatico che se lavori in un certo modo l’obiettivo lo raggiungi».

Vigilia e prepartita: formazione Fiorentina

La Fiorentina, schierata col 4-3-3, tenterà il colpo con Cabral centravanti e Nico Gonzalez e Saponara al suo fianco: «Vincere non è impossibile – ha detto Vincenzo Italiano, tecnico dei viola –. Il risultato dell’andata peserà tantissimo. A Firenze abbiamo fatto una grande prestazione, ma non siamo stati concreti. Dobbiamo riuscire a fare una grande gara, cercando di ottenere qualcosa di impossibile. Cerchiamo un’impresa, se dovessimo fallire staremo male, se andrà bene saremo felici».

20 aprile 2022 (modifica il 20 aprile 2022 | 20:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More