Josh Brolin su Thanos in Avengers: Infinity War: «Sarà lui contro tutti!»

Josh Brolin su Thanos in Avengers: Infinity War: «Sarà lui contro tutti!»

josh-brolin-thanos guardians galaxy

In Guardiani della Galassia incontriamo per la seconda volta Thanos, questa volta interpretato daJosh Brolin. Il personaggio non ha una parte particolarmente significativa nella pellicola di Gunn, dal suo trono fornisce qualche ordine ai suoi scagnozzi ma la sua presenza serve principalmente per impostare quello che accadrà nella Fase Tre che dovrebbe culminare in Avengers: Infinity War, ovvero il terzo capitolo dei Vendicatori che sarà diviso in due parti e uscirà nei cinema a maggio 2018 e a maggio 2019.

In una recente intervista con Superhero Hype tenuta in occasione del tour promozionale di Inherent Vice, Brolin ha avuto modo di dare qualche piccolo aggiornamento sul futuro di Thanos nel Marvel Cinematic Universe:

Alla fine troveremo Thanos contro tutti. Adoro quest’idea. È anche per questo che ho accettato il ruolo. La parte mi è stata proposta da Louis D’Esposito [co-presidente della Marvel]: io e lui siamo molto amici, ci alleniamo insieme, abbiamo lavorato sullo stesso set per L’Uomo senza ombra, così mi ha chiamato e insieme abbiamo parlato di questa possibilità di Thanos. Di cosa mi piaceva e di cosa non mi convinceva di questa offerta: è stato davvero eccitante. Abbiamo discusso del progetto non tanto come idea o come blockbuster, ma come qualcosa di differente.

Per tutti i dettagli sulla Fase 3 dell’universo Marvel QUI la nostra guida completa da Ant-Man a Avengers: Infinity War. Vi ricordiamo infine che Josh Brolin tornerà presto al cinema in Vizio di Forma (Inherent Vice), la nuova fatica di Paul Thomas Anderson (regista di The Master) ispirata all’omonimo romanzo di Thomas Pynchon, che arriverà nelle nostre sale il 26 febbraio 2015.

Fonte: Collider