iPhone 14 Pro Max parte col botto, iPhone 14 Plus arranca
https://www.smartworld.it/images/2022/09/08/iphone-14-14-plus-pro-pro-max-final_1200x675.jpg,
Dopo neanche una settimana dal lancio dei nuovi iPhone di Apple, è già chiaro quale sia il modello preferito dagli utenti: il numero di preordini per la variante 14 Pro Max di iPhone è infatti estremamente elevato (superiore anche a quello relativo a iPhone 13 Pro Max lo scorso anno). I modelli “base” invece non riescono a conquistare gli utenti e il numero di preordini è davvero basso.
Secondo il celebre analista Ming-Chi Kuo, i preordini relativi a iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max hanno superato anche le aspettative di Apple. Esattamente opposto il discorso per i modelli base: in questo caso, la società di Cupertino si aspettava decisamente di più, visto che lo scorso anno iPhone 13 e iPhone 13 mini avevano raccolto un numero di preordini tutto sommato elevato.
Kuo dichiara che difficilmente gli utenti riusciranno ad acquistare un iPhone 14 Pro o 14 Pro Max al day one se non hanno effettuato il preordine, mentre ovviamente saranno presenti in stock i modelli base.
Lo scorso anno, gli utenti hanno “fatto sapere” all’azienda di non essere interessati ad iPhone 13 mini (vendite molto al di sotto delle aspettative, così come l’anno prima con iPhone 12 mini), ma a quanto pare non sono interessati neppure ad una variante Plus di iPhone 14. L’unica eccezione è dunque iPhone 14 Pro Max, che oltre allo schermo più grande offre però anche altre novità.
In ogni caso, è ancora presto per tirare le somme: dopotutto, stiamo parlando ancora di preordini e nei prossimi mesi la situazione potrebbe cambiare. Staremo dunque a vedere se iPhone 14 base riuscirà a replicare lo straordinario successo del suo predecessore o se questo è l’anno del modello Pro.
Ricordiamo che durante l’evento Far Out, Apple ha presentato diversi prodotti: oltre ai sopracitati iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, l’azienda ha presentato anche Apple Watch Series 8, Apple Watch Ultra, Apple Watch SE (2022) e AirPods Pro 2.
I preordini di iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max sono partiti venerdì 9 settembre, mentre tutti i modelli (eccetto iPhone 14 Plus) saranno in vendita a partire da venerdì 16 settembre. iPhone 14 Plus, invece, sarà disponibile per l’acquisto da venerdì 7 ottobre.