Tecnologia

iPhone 14 è più facile da riparare ma sempre restistente

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

https://www.smartworld.it/images/2022/09/20/iphone-14-teardown-durability_1200x675.jpg,

Questo è stato indubbiamente l’anno della “svolta ecologica” che, seppur con i suoi limiti e i concreti rischi di greenwashing (che potremmo tradurre come ambientalismo di facciata), ha portato le maggiori compagnie tecnologiche verso design che consentano l’autoriparazione dei loro dispositivi

Anche Apple, i cui smartphone e tablet sono solitamente molto difficili da smontare, ha avviato un programma apposito e ora con i nuovi iPhone 14 sembra anche aver imboccato la strada della riparabilità senza rinunciare alla resistenza

Segui SmartWorld su News

A “certificarlo”, due prove molto attese: il teardown del famoso sito iFixt e il test di resistenza di JerryRigEverything. Per quanto riguarda il primo, arriva successivamente a un video che ci aveva già mostrato i componenti interni del nuovo iPhone 14 Pro Max, ma le conclusioni sono molto più interessanti.

Zach Nelson con il suo temuto test di resistenza conferma l’ottima impressione lasciataci dai ragazzi di iFixit. Anche lo YouTuber apprezza la scelta di smontare il nuovo iPhone dal lato posteriore, in quanto il fatto di dover smontare i dispositivi dallo schermo li rendeva praticamente impossibili da riparare.  

Passando al test vero e proprio, Zach elogia la resistenza dello schermo, rivestito dal cosiddetto “Ceramic shield”, che lo rende più duro rispetto al normale vetro temperato. Questo si nota dal fatto che il vetro viene rigato solo a partire dal livello 7 di durezza in scala di Mohs. 

Read More

Lascia un commento