News ultima ora

Inghilterra-Italia a porte chiuse, live dalle 20.45

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

Wolverhampton, 11 giugno 2022 – Tra poche ore l’Italia di Roberto Mancini scenderà in campo contro l’Inghilterra, nella terza giornata del Gruppo 3 di Lega A della Nations League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 al Molineaux Stadium di Wolverhampton, che sarà a porte chiuse per via della squalifica imposta dalla Uefa alla FA, dopo i disordini della finale di Euro 2020 giocata a Wembley. Per gli Azzurri sarà la prima trasferta, dopo il pareggio maturato a Bologna contro la Germania e la vittoria di Cesena contro l’Ungheria. La Nazionale comanda, al momento, il proprio girone.

Mancini potrebbe rivoluzionare ancora una volta l’undici titolare, per provare qualche calciatore raramente utilizzato con la maglia azzurra. Tra i pali ci sarà Donnarumma, mentre in difesa ci sarà spazio per Luiz Felipe e Dimarco. A metà campo largo ai più giovani con Frattesi, Locatelli e Tonali, mentre nel tridente offensivo si dovrebbero rivedere Scamacca e Pessina, con la possibile novità Caprari, in ballottaggio con Pellegrini.

Formazione diversa dal solito anche per Southgate, che dovrebbe lasciare in panchina Pickford per affidare i pali a Ramsdale. Davanti non dovrebbero esserci neanche Saka e Sterling, con Bowen, Mount e Grealish alle spalle di Harry Kane.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Luiz Felipe, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Caprari. Allenatore: Mancini.

Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; James, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Bellingham; Bowen, Mount, Grealish; Kane. Allenatore: Southgate.

La partita si disputerà questa sera, sabato 11 giugno, alle ore 20:45. La diretta sarà disponibile su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Read More

Lascia un commento