Il Sole 24 Ore e Cosenoncose lanciano «Jobbing», l’informazione su Instagram dedicata ai giovani e al lavoro
ServizioL’iniziativa
Dai lavori del futuro al borsino degli stipendi, dalla great resignation ai titolo di studio più efficaci: al via la nuova rubrica su Instagram che nasce dalla collaborazione tra 24+, la sezione premium del Sole 24 Ore, e la community Cosenoncose
22 aprile 2022
1′ di lettura
Come cambiano le professioni e i mestieri con e dopo la pandemia? Quali sono le opportunità per i i giovani? Quali competenze richiede il nuovo mercato del lavoro?
Se è vero che oltre 8 lavori su 10 cambieranno nel giro di 10 anni – come evidenziato da uno studio predittivo della società di consulenza EY, insieme a ManpowerGroup – diventa fondamentale capire dove si creerà occupazione e dove invece ci saranno sempre più lavori destinati a sparire. Per tutti i lavoratori, ma soprattutto per i giovani.
Lavori del futuro, Neet, dimissioni di massa, borsino degli stipendi, smart working, titoli di studio efficaci per trovare un’occupazione: tutti temi che saranno al centro della nuova rubrica «Jobbing, il lavoro che corre» che nasce dalla collaborazione tra 24+, la sezione premium del Sole 24 Ore, e la community su Instagram Cosenoncose, con una serie di contenuti che saranno pubblicati su Instagram, in collaborazione sui due account (quello del Sole 24 Ore e quello di Cosenoncose).
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 27 aprile. Da lì in avanti, le pubblicazioni manterranno un ritmo bimensile (ogni due mercoledì).