News ultima oraStyleTendenza

Il Linguaggio e il Significato dei fiori {Life, Love, Culture, Flowers}. | Cool Chic Style Fashion

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

A Daily Style and Design Site of Interiors, Fashion, Luxury Style, Travel, and Leisure. Cool Chic Style Fashion inspire you every day.

Fiori di ciliegio, fragilità e forza. Il fiore di ciliegio è simbolo di fragilità e tenacia insieme. Rappresenta una poetica metafora dell’esistenza, andando a raffigurare il ciclo vitale degli uomini. Bellezza, caducità e resistenza per un fiore pieno di fascino, dai colori tenui e rosati, che viene associato al mese di aprile, mese della sua fioritura e simbolo di rinascita e ricchezza. Nella cultura giapponese, aprile è infatti un momento molto importante, soprattutto per i giovani, perché coincide con la fine della scuola e l’ingresso nel mondo adulto. Ecco perché i fiori di ciliegio, per esentesione, simboleggiano ricchezza, rinascita e buon auspicio
Orchidea, un dono elegante e pieno di fascino. L’orchidea esprime armonia e bellezza. Fiore raffinato e dal forte valore decorativo, presenta origini mitiche: nasce infatti in memoria di Orchide, figura androgina e piena di fascino, ed è diventato l’incarnazione della bellezza in sé, l’armonia del tutto.

Sorgente: Il Linguaggio e il Significato dei fiori {Life, Love, Culture, Flowers}. | Cool Chic Style Fashion

Lascia un commento