Desideri una cougar
Desideri una cougar? Ecco 4 regole (‘certificate’) per sedurla
A spiegare quali armi di seduzione deve impugnare un toy boy per fare colpo è il portale CougarItalia.com, in seguito a un sondaggio rivolto alle sue tante iscritte
Da una parte una donna matura e realizzata, dall’altra un uomo giovane e forse, su alcuni versanti, ancora inesperto. E’ chiaro che lui conterà sull’attrazione fisica ma è risaputo che con le donne ci vuole anche una certa sintonia mentale. Figuriamoci con una cougar!
Da un sondaggio proposto dal sito di incontri CougarItalia.com a un campione di 1000 utenti, emerge innanzitutto che le over 40 desiderano uomini di polso che abbiano il fascino dell’intellettuale.
Una combinazione alla portata di molti ma non per tutti.
1. PRIMA VIENE L’INTELLETTO. ANZI, IL FASCINO DELL’INTELLETTUALE
E indossare un paio di ‘finti’ occhiali da vista non basterà.
«La cougar è una donna colta, che ama il confronto con il proprio partner» spiega Alex Fantini, fondatore del portale. «Essere attratte da ragazzi giovani non vuol dire non tener conto della maturità della persona, anzi». Tradotto nella pratica: le cougar spesso cercano qualità, anche intellettuali, che non hanno avuto la fortuna di riscontrare in uomini della loro età.
52%
Tante le intervistate che dichiarano che, se un ragazzo non le prende “di testa”, non riescono a considerarlo
2 AVERE POLSO
Da non confondersi con l’elogio del maschio alfa.
Non si parla di ‘decisionisti’ subito pronti all’azione. Siamo piuttosto di fronte a un corollario del primo punto. Ovvero, posto che tutte le donne amano il dialogo, le cougar amano chi sa tener loro testa. Perché non è necessario, per loro avere sempre ragione.
Sono pertanto da considerarsi fuori dai giochi tutti quelli che tendono all’uomo zerbino che dice sempre di sì per compiacere e non rischiare storie.
24%
La percentuale di cougar che subisce il fascino dell’uomo sicuro di sé, con cui si possa discutere e che tenga le redini del gioco
3 DEVI SAPERLA SORPRENDERE
Così come non ha interesse per l’uomo che dice sì, la cougar, che un po’ di esperienza della vita ce l’ha, si annoia davanti a scelte troppo conformiste. E anche qui bisgona saper interpretare. No, quindi ai gesti eclatanti; sì, invece, a pensieri, anche piccoli, ma ‘stuzzicanti’.
14%
Tante le intervistate che restano affascinate da un uomo che le spiazzi
4 IL FATTORE SORPRESA VINCE SOPRATTUTTO A LETTO
Qui, contrariamente a sopra, il fisico vince sul mentale. Infatti, forti della loro maggiore conoscenza del proprio corpo e della sessualità, le cougar hanno più zone erogene di una ventenne.
10%
Le cougar che nel sondaggio dichiarano di affidarsi molto alla fantasia del partner sotto le lenzuola
«Avere una buona complicità fisica con il proprio compagno è fondamentale» commenta Fantini. «Le cougar ritengono importante trovare un uomo che soddisfi sotto le lenzuola».
(foto GettyImages)