Grosse novità per iPadOS 16: il menù multitasking sarà tutto nuovo
https://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2021/06/ipados-15-4-800×450.png,
Apple da anni rappresenta un punto di riferimento assoluto anche nel mercato dei tablet, con i suoi iPad che ora possono avvalersi anche di un sistema opeativo dedicato, chiamata iPadOS. Nelle ultime ore sono trapelate importanti novità sul suo futuro.
Stando a quanto riferito nelle ultime ore da Bloomberg, il nuovo iPadOS 16 presenterà delle interessanti novità a livello di interfaccia grafica. Nello specifico è il menù multitasking che verrà completamente rinnovato rispetto alla versione attuale. Ci si aspetta una maggiore semplicità per capire quali app sono aperte e nel passaggio da un’app all’altra.
Oltre a questo, verrà semplificata la procedura per ridimensionare le finestre e per interagire con più app contemporaneamente. Le novità dovrebbero essere tali al punto che l’update di iPadOS dovrebbe risultare come il più rilevante tra quelli presentati al prossimo WWDC.
Vi ricordiamo che il prossimo evento importante di Apple, proprio quello in cui si terrà la presentazione di iPadOS 16, si terrà a partire dal 6 giugno. In questo articolo abbiamo parlato di cosa aspettarci sugli altri fronti dalla società di Cupertino.