Grecia: Oggi la vittoria della democrazia!!!!!

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog
[whatsapp]

Grecia: Oggi la vittoria della democrazia!!!!!

 

Ore 23.20 – E’ arrivata la dichiarazione della Commissione Europea, che “prende atto e rispetta il voto al referendum in Grecia. Il presidente Jean-Claude Juncker – spiega una nota – oggi e domani si consulterà con i leader democraticamente eletti degli altri 18 paesi dell’area euro e con i responsabili delle istituzioni europee”.

Ore 23.06 – Il Presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk ha annunciato la convocazione di un vertice martedì per discutere delle prossime mosse dopo il referendum greco.

“Non era un referendum per uscire dall’Europa, ma un referendum per un’altra Europa”, questo il messaggio di Tsipras dopo la vittoria dei NO al referendum.

Oggi giornata di importanza storica: la vittoria del NO nel Referendum della Grecia è un grande segnale di risveglio delle coscienze che sono stufe di sottostare a Diktat europei che continuerebbero solo a fare affamare un popolo già abbastanza massacrato. 10.000 suicidi dal 2011 in Grecia significano che siamo in guerra, un guerra senza armi. E’ arrivato il momento di dire BASTA e di svegliarci!

Riflettiamo , un popolo unito è riuscito a mettere in difficoltà la gran super potente e arrogante dittatrice supportata dai poteri fortissimi e da tutti i leader d’Europa.

Oggi la Grecia è riuscita nella sua impresa più difficile, coraggiosa, drammatica di sempre: rifondare l’Europa. L’Europa della cultura, dei popoli e della giustizia – e non importa se si dovrà stare fuori dall’Unione Europea o dall’Euro per stabilire questa verità, l’Europa adesso dovrà ascoltare!!!

by Tania

Lascia un commento