Tecnologia

Gli effetti in realtà aumentata di TikTok sono disponibili per tutti gli utenti

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

https://www.mobileworld.it/images/2022/02/22/tiktok-vuole-video-lunghi-i-suoi-utenti-no_1200x675.jpeg,

Una interessante novità è ora disponibile per tutti gli utenti su TikTok: stiamo parlando della possibilità di creare e dunque utilizzare gli effetti in realtà aumentata nei video da caricare sulla piattaforma.

Si tratta di una funzionalità simile a quella presenta da diverso tempo nelle Storie di Instagram o su Snapchat: dopo il lancio in beta in autunno, ecco che questa possibilità arriva anche su TikTok. Tramtie l’app per PC e Mac Effect House, i creator potranno creare i propri effetti in realtà aumentata: questi poi dovranno essere approvati (e dovranno rispettare delle linee guida) e poi  potranno essere utilizzati direttamente sull’app mobile da tutti gli utenti.

“Che tu ti stia teletrasportando in nuovi mondi con Green Screen o utilizzando l’effetto Time Warp Scan, gli effetti creativi consentono ai creatori di esprimersi, intrattenere e condividere storie attraverso un’ampia gamma di formati coinvolgenti e coinvolgenti”, ha scritto la società. Maggiori informazioni sull’utilizzo di Effect House sono disponibili sul sito ufficiale.

Read More

Lascia un commento