News ultima ora

Fuori pericolo il bimbo gettato dalla finestra La baby sitter dal carcere: «Come sta?»

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

di Alessandro Fulloni

Il piccolo di 13 mesi risponde alle terapie e migliora. Attesa la perizia psichiatrica sulla bambinaia Monica Santi, 32 anni, che è assistita dagli psicologi. Nei prossimi giorni potrà incontrare i suoi genitori

Una buona notizia arriva dall’ospedale Maggiore di Bologna. Il bimbo di 13 mesi lanciato dalla finestra del secondo piano — la scorsa settimana a Soliera, nel Modenese — è stato dichiarato «fuori pericolo» dai medici che lo hanno in cura. È stato estubato, respira autonomamente, resta in prognosi riservata ma le sue condizioni sono in costante miglioramento.

Ieri la baby sitter ha incontrato di nuovo in carcere la sua avvocata Francesca Neri: «Mi ha chiesto come sta il bambino — ha detto la legale —, le ho risposto che risponde alle terapie. Mi ha detto che tutti i giorni ha colloqui con uno psicologo e due volte è stata vista anche da uno psichiatra. Mi ha chiesto quando potrà vedere i suoi genitori: potrà farlo a breve, perché sono stati autorizzati» .

Sulla base degli incontri con lo psicologo la legale valuterà nei prossimi giorni se chiedere al giudice la misura degli arresti domiciliari. «È mia intenzione fare questa richiesta quando ci saranno le condizioni e i medici del carcere diranno che si potrà procedere — aggiunge l’avvocato Neri — Non è imminente, tuttavia»

Nei confronti della donna è attesa la nomina di un esperto che possa svolgere, in corso di incidente probatorio, una perizia psichiatrica.

7 giugno 2022 (modifica il 7 giugno 2022 | 10:16)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More

Lascia un commento

Translate »