Festa della mamma, frasi celebri e immagini per auguri originali

Con un fiore, un profumo, un gioiello: così celebriamo la Festa della mamma 2022. Ma non c’è regalo che valga quanto una o più frasi di auguri, scritta in un biglietto, in un messaggio Whatsapp se siamo lontani, in un post su Facebook, magari accompagnata da un’immagine dolce.

Festa della mamma, la torta della piccola Gaia e la strage di Rigopiano

L’8 maggio si festeggia in mezzo mondo. Negli Stati Uniti, in Australia ma anche in Giappone la seconda domenica di maggio è dedicata alle madri e alla maternità: non in Spagna, né in Portogallo (è la prima domenica), non nei balcani (l’8 marzo) e neanche nei paesi arabi. Neanche a San Marino (è il 15 marzo). Ma in Italia il giorno è oggi. Quindi affrettatevi a mandare la vostra dedica. Vi manca l’ispirazione? Cercate un’idea che non sia banale? Allora prendete nota. Qui di seguito trovate una raccolta di frasi celebri da dedicare così come sono o da usare come spunto da personalizzare: Sofocle, Balzac, Diana Spencer, Fromm, Gibran. Ce n’è per tutti i gusti. In fondo anche una collezione di immagini originali per rendere il vostro messaggio ancora più speciale. 

La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi. (Honoré de Balzac)

 Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno. (Edwin Hubbell Chapin)

Per la madre i figli sono ancore della vita. (Sofocle)

Una buona madre vale cento maestri. (George Herbert Palmer)

Solo le madri possono pensare al futuro, perché sono loro a farlo nascere con i loro figli. (Maxim Gorky)

La madre perdona sempre. È stata messa al mondo anche per questo. (Alexandre Dumas)

Le braccia di una madre sono più comode di quelle di chiunque altro. (Principessa Diana)

La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”, e la più bella invocazione è “Madre mia”. È la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre. (Khalil Gibran)

Dio non poteva essere ovunque, e quindi ha creato le madri. (Rudyard Kipling)

L’amore materno è beatitudine, pace, non ha bisogno di essere conquistato né di essere meritato. (Erich Fromm)

Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelle che ti ha insegnato tua madre da bambino. (Enzo Biagi)

Una madre è colei che può prendere il posto di tutti gli altri, ma il cui posto nessun altro può prendere. (Gaspard Mermillod)

Maternità: tutto l’amore inizia e finisce qui. (Robert Browning)

Read More