Damiano dei Måneskin sotto il sole di Puglia infiamma i fan: le foto scattate dalla fidanzata Giorgia Soleri
di Laura Martellini
Tutti a interrogarsi sulla località dove i due, ormai sempre meno riservati, trascorrono le vacanze estive. Anche un selfie in cui sono abbracciati. Lei si mostra di sera in abito nero «out-cut»
Damiano David leader dei Måneskin fa le smorfie davanti all’obiettivo, immerso nell’acqua trasparente della Puglia, a torso nudo con i tatuaggi in bella vista: da «Il ballo della vita», titolo del suo primo album, impresso sotto la clavicola, al cuore che circonda un capezzolo, alla dedica alla mamma sul braccio destro, dove spicca la scritta «Mom». Al serpente che addenta una mela al centro del torace. Simboli che i fan hanno imparato a conoscere, ora in vista fra i riflessi color smeraldo delle acque cristalline.
Ancora: nell’atto di sorreggere un masso, come nelle fatiche di Sisifo (e pure lei ne fa parecchia, prima e dopo i live), davanti a un ulivo secolare, accanto a uno scoglio, stavolta con l’espressione sbarazzina. C’è da giurare che gli scatti siano opera di Giorgia Soleri, la fidanzata influencer appassionatissima di fotografiasempre meno in disparte, nonostante abbia detto più volte di voler mantenere la relazione lontano dai riflettori.
E infatti eccola (nel profilo di lei) a cena con abito nero cut-out (la finestra sul seno) , e borsetta dark piumata, e rilanciare il primo piano di lei e Dam abbracciati . Lui le cinge il volto felice. Torna alla mente un giovane Alessandro Gassmann nudo (l’attore proprio come mamma l’ha fatto
)
nel calendario Max del 2001 («Esperienza che non rifarei – ha sostenuto – ma allora ero bello e vanitoso. Ci stava»). Chissà se anche Damiano prima o poi…
Ora la scena dei belli d’estate è tutta per il leader dei Måneskin, e i/le fan sono in visibilio, a scorrere i commenti
, che mirano a scoprire quale sia il set, ma finora neppure i pugliesi doc sono riusciti a capire. La caccia è partita, rintuzzata dalle foto che, oltre al resto, si stanno rivelando un magnifico e imprevisto spot per la terra delle mille chiese, delle cattedrali romaniche, dei castelli federiciani, delle grotte. E delle prime foto private di Damiano e Giorgia durante una vacanza (lei in alcuni scatti usciti in queste ore anche in topless con libro a coprire il seno, ormai può dire di non essere più «La signorina Nessuno», il titolo del suo primo libro di poesie).
7 agosto 2022 (modifica il 7 agosto 2022 | 15:54)
© RIPRODUZIONE RISERVATA