Dalla guerra di propaganda al raduno violento di Peschiera. Con Calderoli, Caracciolo, Misiani, Molinari, Moual e Urso
La Farnesina convoca l’ambasciatore russo Razov e contesta le accusa di “amoralità” di media e istituzioni italiane. La guerra delle spie (e della propaganda) è solo all’inizio? C’è un’intesa preliminare Russia-Turchia per sbloccare le spedizioni del grano. Con quali prospettive? In Italia si accende la campagna elettorale per le amministrative. Andiamo a Palermo, dove oggi si incrociano Salvini e Conte, paladino del reddito di cittadianza che arriva a 100mila siciliani.
Oggi a Metropolis il senatore Roberto Calderoli – in sciopero della fame per denunciare la mancata informazione sui 5 refendum sulla giustizia -, il direttore di Limes Lucio Caracciolo, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, il responsabile Economia e Finanze del Pd Antonio Misiani, la giornalista Karima Moual, il presidente del Copasir Adolfo Urso. Con un servizio di Marta Occhipinti da Palermo. La copertina finale è di Stafano Massini. Conduce Gerardo Greco.
Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica