Cosa sappiamo dell’uomo ucciso per strada a Civitanova Marche
Era nigeriano ed è stato aggredito da un italiano nel centro della città in provincia di Macerata
Caricamento player
Un uomo nigeriano è stato aggredito e ucciso per strada nel centro di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, da un uomo italiano che è stato fermato dalla polizia. L’aggressione è avvenuta intorno alle 14 di venerdì in corso Umberto I, una via piena di negozi. La vittima si chiamava Alika Ogorchukwu e aveva 39 anni. Il suo aggressore avrebbe detto alla polizia di averlo attaccato perché Ogorchukwu aveva «fatto degli apprezzamenti» sulla donna che lo accompagnava. Diverse persone hanno assistito all’aggressione e alcune l’hanno ripresa: la polizia di Macerata ha raccolto i video per le indagini.
Il Resto del Carlino scrive che Ogorchukwu era un venditore ambulante; secondo il Corriere Adriatico chiedeva l’elemosina. L’uomo camminava con una stampella e il suo aggressore l’ha usata per colpirlo. Da una fotografia scattata durante l’aggressione si vede che dopo aver usato la stampella ha colpito Ogorchukwu con le mani.
Ogorchukwu abitava a San Severino Marche, un altro paese in provincia di Macerata, con sua moglie e suo figlio. Usava una stampella perché l’anno scorso era stato investito da una persona in automobile.