CoopVoce batte Iliad per soddisfazione dei clienti, secondo questa indagine
https://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2020/03/coopvoce-new-final-800×450.png,
Altroconsumo ha realizzato un’interessante indagine che ha esaminato la soddisfazione dei clienti in merito ai loro operatori telefonici, dalla quale sono emersi risultati molto positivi per CoopVoce.
L’indagine ha coinvolto 30.000 intervistati e tutti gli operatori telefonici attivi in Italia, compresi gli operatori virtuali più popolari. I risultati vedono CoopVoce trionfare in entrambe le categorie esaminate, ovvero nella soddisfazione dalle telefonate (punteggio di 80) e nella soddisfazione relativa alla navigazione internet (punteggio di 76) a pari merito con Spusu. Nella classifica globale CoopVoce è prima con un punteggio di 80, seguita da Iliad, Spusu e ho. Mobile con un punteggio di 78.
Gli operatori non virtuali si posizionano in fondo alla classifica, con Vodafone terzultima con 70 punti, seguita da WindTre a 68 punti e TIM ultima a 67 punti.
Andando a vedere la soddisfazione in merito alla linea fissa, al primo posto troviamo Fastweb (fibra ottica) e Sky WiFi (fibra ottica) con 75 punti, mentre Tiscali è terza. Anche in questo caso TIM si posiziona all’ultimo posto mentre Vodafone è penultima. Iliad non è presente perché al momento dell’indagine la sua offerta di linea fissa non era ancora diffusa in Italia.
Relativamente ai servizi di streaming multimediale a pagamento, la classifica vede Netflix (79 punti su 100) e Disney+ (76 punti su 100) al primo e secondo posto.
Le cose vanno peggio se si considera la soddisfazione del servizio clienti associato a ogni operatore: un quarto degli intervistati (23%) non è soddisfatto del servizio clienti del proprio operatore. Al primo posto per soddisfazione troviamo CoopVoce, seguita da tre servizi di streaming tv (Amazon Prime Video, Netflix e Disney+) e iliad (quinta classificata, seconda tra gli operatori telefonici).