Conte ai parlamentari: “Alleanza con Pd e Leu? Non è un dato acquisito, serve lealtà e correttezza. I diktat ci lasciano indifferenti”
“Noi usciamo dall’esperienza del Conte 2” in cui “abbiamo costruito un progetto politico e realizzato una serie di iniziative politiche nel segno della giustizia sociale. Questo ci spinge a continuare il dialogo in particolare con il Pd e Leu. Però le alleanze per noi non sono un dato acquisito una volta per tutte. Si basano su obiettivi condivisi e reciproco rispetto”. Così Giuseppe Conte, parlando ai parlamentari del Movimento 5 stelle durante l’assemblea dei gruppi parlamentari.
Occorre poi anche un terzo elemento, ha continuato l’ex premier, “la coesione, lealtà e correttezza di tuti i partecipanti a questo progetto politico”, altrimenti “a noi non interessa un’alleanza per prendere voti in più”. “I diktat a noi lasciano assolutamente indifferenti”, ha concluso.
Sostieni ilfattoquotidiano.it
ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.
Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore.
CLICCA QUI
Grazie
Articolo Precedente
Conte: “M5s non è disponibile a reggere il moccolo al centro e alla destra. Draghi? Non abbiamo giurato fedeltà a lui, ma agli italiani”