Tecnologia

Come va il 5G nel mondo secondo OpenSignal: Italia fanalino di coda

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

https://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2020/05/5G-final-03-800×449.jpg,

Il 5G si sta sempre più diffondendo in Italia e nel mondo, con i vari operatori a includerlo nelle loro offerte, anche con prezzi competitivi, ma qual è la situazione attuale? Ad analizzarla, è come al solito Opensignal, società di analisi indipendente specializzata nella “quantificazione dell’esperienza di rete mobile“.

Opensignal prende in considerazione i primi 15 Paesi al mondo per velocità ed esperienza generale del 5G, rilevando diverse new entry come la Bulgaria e le ottime prestazioni della tecnologia in Corea del Sud in quasi tutti i parametri considerati. 

Segui SmartWorld su News

5G in Italia

Per quanto riguarda l’Italia, OpenSignal non inserisce il nostro Paese in queste classifiche in quanto fuori dai primi 15 per tutti i parametri analizzati.

Ricordiamo che in Italia, sempre secondo OpenSingal, TIM è l’operatore che offre il servizio migliore tra tutti quelli che offrono il 5G:

E ricordiamo anche che TIM si è appena aggiudicata il bando per le zone “a fallimento di mercato”. Quindi com’è possibile questo ritardo per velocità ed esperienza generale rispetto al mondo? Sempre nel report di maggio, OpenSignal rilasciava questi dati, piuttosto indicativi:

Read More

Lascia un commento

Translate »