Come usare TikTok se non l’hai mai usato prima
https://www.mobileworld.it/images/2021/12/27/tiktok-final-2022_1200x675.jpg,
Dopo averne sentito tanto parlare, anche tu hai deciso di scaricare il social network sempre più utilizzato dagli utenti? Vorresti scoprire come usare TikTok e sfruttare i numerosi strumenti disponibili? Allora continua a leggere la nostra guida per diventare un esperto di TikTok.
Come usare TikTok: l’occorrente
Qual è l’occorrente per procedere con questa guida? Puoi scoprire i numerosi contenuti disponibili su TikTok utilizzando un dispositivo Android, iOS o un PC. Per continuare è necessario:
- Un dispositivo Android, iOS/iPadOS o un PC;
- Una connessione a Internet (rete dati o Wi-Fi);
- L’app ufficiale (ti spiegheremo anche come scaricarla);
- Un account TikTok.
Scaricare l’applicazione e creare un account
Per pubblicare nuovi contenuti e guardare i video creati dagli altri utenti è necessario creare un account gratuito.
TikTok per smartphone e tablet
Utilizzi uno smartphone o tablet? Allora potrai sfruttare i numerosi strumenti offerti dal social network. Innanzitutto, è necessario scaricare l’applicazione gratuita disponibile su Google Play Store (Android) o App Store (iOS/iPadOS). Apri il negozio virtuale del tuo smartphone e, utilizzando il campo di ricerca, trova TikTok. Puoi anche cliccare uno dei seguenti pulsanti:
Il download è stato completato? Bene, allora puoi creare un nuovo account. Avvia l’app e clicca “Registrati” (o “Sign up”). Puoi creare un account su TikTok utilizzando il tuo indirizzo e-mail o gli altri servizi disponibili.
Inserisci la data di nascita e clicca su “Avanti”. Per creare un nuovo profilo devi anche inserire il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono.