Come migliorare la privacy su WhatsApp: 8 trucchi da seguire
https://www.mobileworld.it/images/2022/06/19/come-migliorare-privacy-whatsapp_1200x675.jpeg,
WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate sullo smartphone e non è necessario entrare in possesso di numeri o statistiche ufficiali per rendersene conto.
La piattaforma per scambiare messaggi gratis si è evoluta nel corso degli anni grazie all’inserimento di funzionalità utili (tra cui quella per trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone) e sono aumentate parallelamente le opzioni per proteggere l’account WhatsApp da occhi indiscreti. Restando sempre in tema di riservatezza, ti suggeriamo di leggere la nostra guida su come archiviare le chat WhatsApp.
Se la crittografia end-to-end della popolare app di messaggistica istantanea, introdotta ormai nel lontano 2016, impedisce che le conversazioni degli utenti vengano intercettate da terzi, alcune impostazioni native dell’app permettono invece di migliorare il profilo WhatsApp, soprattutto in una situazione in cui la piattaforma viene utilizzata quotidianamente in tutto il mondo.
In questa guida vi spiegheremo quindi come migliorare la privacy su WhatsApp attraverso alcune funzioni disponibili sull’app per Android e iOS. Grazie a queste impostazioni, sarete in grado di proteggere il profilo WhatsApp evitando che contatti sconosciuti possano accedere a informazioni che non volete condividere a terzi o che potrebbero semplicemente compromettere la vostra riservatezza.