Come funzionano i Seguiti su Instagram
https://www.mobileworld.it/images/2022/04/26/come-funzionano-seguiti-instagram_1200x675.jpeg,
Instagram, il popolare social network dedicato principalmente alla condivisione di foto e di filmati, ha recentemente introdotto nuove funzioni per consentire a chi lo usa di personalizzare in modo ancora più accurato il proprio feed, ovvero ciò che si visualizza quando si apre l’app per vedere nuovi post. Si tratta dei “Preferiti” (ne abbiamo parlato in questa guida) e dei “Seguiti“, ed entrambi consentono di “vedere rapidamente ciò che interessa di più” al primo accesso, come spiega la stessa Meta.
Per chi vuole imparare a usare Instagram in modo sempre più accurato, vediamo allora insieme cosa sono i Seguiti su Instagram, come si mette Segui a un account e come ordinare i Seguiti e visualizzare i loro post.
Cosa sono i Seguiti su Instagram
Il feed di Instagram è un mix di foto e video delle persone che si seguono e di post suggeriti, che siano foto, video o rulli. “Preferiti” e “Seguiti” sono due nuovi modi per avere sul proprio feed contenuti che interessano maggiormente o di persone che si vuole seguire con assiduità.
“Seguiti” in particolare, mostra i post delle persone che si seguono (e dunque gli account cui si è messo il “segui”) in ordine cronologico, così da potersi aggiornare rapidamente sui post più recenti. Per farlo è ovviamente necessario usare l’app di Instagram per Android (scaricabile dal Play Store) o per iPhone, oppure accedere ad Instagram dal computer, collegandosi al sito ufficiale di Instagram.
Come vedere i Seguiti su Instagram
- Su Instagram arrivano i tag avanzati: cosa sono e come usarli
- Milano-Investcorp, scalare il mondo senza follie